contemporary country | salvatore martorana

Lancusi / Italy / 2010

0
0 Love 1,681 Visits Published
A Franco e Rosa piaceva l'idea della taverna con un grande camino un comodo divano e sopratutto un grande tavolo per condividere con gli amici il piacere del vino e del buon cibo.
Il progetto coniuga le passioni della committenza in chiave contemporanea facendo largo spazio al design italiano di Cassina e Flos con pezzi di fama internazionale ( DODO presente alla triennale del design di Milano ).
Il calore dell'olmo per il parquet utilizzato anche per il tavolo ed il mobile contenitore TV fanno da palcoscenico al divano di Piero Lissoni e alle sedute di Starck.
Il camino in pietra bianca del Sahara con canna fumaria e legnaia in acciaio corten si appogiano, nonostante la mole, con leggiadria sulla parete rivestita della medesima pietra.
In fine le bottigliere in olmo e plex ( BUCHE PERBACCO ) si stagliano sulla parete mettendo in risalto come se fossero aeree 100 bottiglie dell'immensa cantina privata.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Franco e Rosa piaceva l'idea della taverna con un grande camino un comodo divano e sopratutto un grande tavolo per condividere con gli amici il piacere del vino e del buon cibo.Il progetto coniuga le passioni della committenza in chiave contemporanea facendo largo spazio al design italiano di Cassina e Flos con pezzi di fama internazionale ( DODO presente alla triennale del design di Milano ).Il calore dell'olmo per il parquet utilizzato anche per il tavolo ed il mobile contenitore TV fanno...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Franco & Rosa
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram