OPUS IV

Milan / Italy / 2021

2
2 Love 431 Visits Published

Questo progetto è caratterizzato dalla ricerca di un equilibrio degli spazi esistenti, per rispondere alla necessità del cliente di operare senza cambiare gli elementi strutturali della casa. L’unico ambiente su cui si è provveduto a eseguire una ristrutturazione, pur mantenendo le murature originarie, è stato il bagno, riprogettato attraverso l’uso di nuove pavimentazioni, rivestimenti e mobilia. Il mobile lavabo, la specchiera superiore e il box doccia sono stati disegnati su misura e realizzati da artigiani professionisti che hanno avuto cura di ogni singolo dettaglio.


Nel resto della casa si è lavorato prevalentemente attraverso la scelta di materiali, tappezzerie e arredi, e la realizzazione di arredi custom, come il tavolo in travertino nella sala da pranzo, il tavolino in marmo Patagonia nell’angolo sneak della cucina e il worktop di quest’ultima.


Una precisa ricerca di un equilibrio dettato da nuance calde, luci e cura delle proporzioni per donare alla casa un’atmosfera calma ed elegante.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto è caratterizzato dalla ricerca di un equilibrio degli spazi esistenti, per rispondere alla necessità del cliente di operare senza cambiare gli elementi strutturali della casa. L’unico ambiente su cui si è provveduto a eseguire una ristrutturazione, pur mantenendo le murature originarie, è stato il bagno, riprogettato attraverso l’uso di nuove pavimentazioni, rivestimenti e mobilia. Il mobile lavabo, la specchiera superiore e il box doccia...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users