ESCALAR E ASSOCIATI: renovation & interior design.

Eleganza e storia dello studio Legale Escalar e Associati. Rome / Italy / 2021

3
3 Love 817 Visits Published

L'intervento progettuale dello Studio Legale e Tributario Escalar e Associati di Roma, studio d’eccellenza in materia tributaria, è stato improntato sul recupero e restauro conservativo dell'immobile dei primi del '900.  La richiesta della committenza ha richiesto di valorizzare tutte le pavimentazioni esistenti e gli arredi di falegnameria esistenti già nel precedente studio.


Pavimentazioni in marmette originali degli anni di construzione dell'edificio adornano tutte le stanze. Grandi finestre, giochi di illuminazione artificiale  e colori tenui per i soffitti rendono l'ambiente confortevole e in equilibrio cromatico. 


Tutti gli stucchi originari dei soffitti sono stati preservati, restaurati e consolidati in tutte le lacune e dai vari rimaneggiamenti dei lavori eseguiti nel tempo. Gli stucchi, protagonisti assoluti di ogni ambiente, sono stati impreziositi da un'illuminazione continua perimetrale a led.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento progettuale dello Studio Legale e Tributario Escalar e Associati di Roma, studio d’eccellenza in materia tributaria, è stato improntato sul recupero e restauro conservativo dell'immobile dei primi del '900.  La richiesta della committenza ha richiesto di valorizzare tutte le pavimentazioni esistenti e gli arredi di falegnameria esistenti già nel precedente studio. Pavimentazioni in marmette originali degli anni di construzione dell'edificio...

    Project details
    • Year 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Corporate Headquarters / Offices/studios
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users