Casa Morjan-Poeten

Poeten / Germany / 2008

2
2 Love 2,005 Visits Published
L’arcaica semplicità della loggia nascosta realizzata da Nikolaus Bienefeld è incantevole. Grazie all’impiego di metodi costruttivi attenti all’impatto ambientale, la discreta ed efficiente organizzazione degli spazi rende questa costruzione di 62 mq. un piccolo capolavoro. L’architetto in persona si è preso cura di tutti i minimi dettagli. La cortina in mattoni crea una sensazione di robustezza, allo stesso tempo tradizionale ma curata, che testimonia l’ingegnosità con la quale è stata ideata e realizzata.

Il risultato è stato ottenuto utilizzando un mattone di basso costo – fatto questo che ha richiesto un più alto livello di impegno ed esperienza da parte dell’impresa dei posatori.

Architravi delle finestre e porte, ed i frontoni, portano una piacevole varietà ai strati regolari di mattoni ed i dettagli rivelano una libertà affascinante di realizzazione nell’uso dei mattoni come principale materiale da costruzione. I dettagli artistici della facciata, così come della cassetta della posta e del campanello mostrano quanta attenzione e cura possa essere messa nella realizzazione finale di una abitazione.
2 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’arcaica semplicità della loggia nascosta realizzata da Nikolaus Bienefeld è incantevole. Grazie all’impiego di metodi costruttivi attenti all’impatto ambientale, la discreta ed efficiente organizzazione degli spazi rende questa costruzione di 62 mq. un piccolo capolavoro. L’architetto in persona si è preso cura di tutti i minimi dettagli. La cortina in mattoni crea una sensazione di robustezza, allo stesso tempo tradizionale ma curata, che testimonia l’ingegnosità con la quale è stata ideata...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users