RISTRUTTURAZIONE SEDE NOVAMONT spa - MATERBI - IMPIANTO PILOTA | Daniele N.M. Rotondo

dustriale degradato per l' installazione del proprio "impianto pil Novara di Sicilia / Italy / 2004

0
0 Love 1,338 Visits Published
All'interno della ristrutturazione della propria sede viene recuperato uno spazio industriale degradato per l' installazione del proprio "impianto pilota".
Un vecchio capannone viene recuperato con destinazione mista uffici e laboratoti allo scopo di installare un “Impianto Pilota” fiore all’ occhiello della ricerca Novamont. Un grande soppalco amplia lo spazio disponibile interno. Anche in questo caso l’architettura si manifesta oltre che nel disegno interno, anche attraverso un preciso disegno compositivo delle facciate “ventilate” che rivestono i vecchi involucri: alluminio, ferro e vetro sono i tre materiali riutilizzati per scandire il disegno architettonico delle mfacciate. Percorsi aerei coperti sono la cerniera di questo volume con il resto dei volumi a destinazione ufficio e laboratori e fanno di questo spazio il cuore e fulcro della ricerca chimica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno della ristrutturazione della propria sede viene recuperato uno spazio industriale degradato per l' installazione del proprio "impianto pilota".Un vecchio capannone viene recuperato con destinazione mista uffici e laboratoti allo scopo di installare un “Impianto Pilota” fiore all’ occhiello della ricerca Novamont. Un grande soppalco amplia lo spazio disponibile interno. Anche in questo caso l’architettura si manifesta oltre che nel disegno interno, anche attraverso un preciso disegno...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2004
    • Client Novamont spa
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram