Letto Ala - Wing bed | Marco Hermes Peruzzi

La Spezia / Italy / 2009

6
6 Love 1,229 Visits Published
Il letto “Ala” (Wing Bed) progettato dall'Arch. Marco Hermes Peruzzi fa parte della collezione Wing.
Ideato come letto-scultura abitata è ispirato alle costruzioni aeronautiche delle quali in parte ne ricalca la tecnica costruttiva ed i materiali. La particolare testata, simile all'ala di un aereo, contiene una serie di accessori tecnologici quali luci led notturne di cortesia, luci da lettura led direzionali un impianto stereo Bose con lettore Cd-Mp3 e sintonizzatore radio.
I comodini laterali sono inglobati nella struttura principale e sono dotati di ampi scomparti portaoggetti. La sponda del letto in fondo si tramuta in panca per la vestizione mentre le pedane laterali assumono la funzione di tavolini il tutto in un'unica forma aerodinamica.
I materiali variano dall'alluminio aeronautico spazzolato all'acciaio inox lucidato per chi desidera un mobile particolare, mentre è possibile la realizzazione del letto utilizzando materiali più tradizionali. Le linee rimangono invariate e aguzze ma le imbottiture ed i rivestimenti in materiali pregiati ingentiliscono il tutto. Il letto, di dimensioni notevoli, è adatto a grandi camere o lofts open space. Per il trasporto e stoccaggio è smontabile nei suoi componenti principali (testata, comodini, sponde laterali, sponda) e le giunzioni sono a filo per non interrompere la purezza delle linee.
Materiali imbottitura e struttura
pelle, cuoio, in vari colori ma anche alcantara, tessuti pregiati e velluti
imbottitura in schiuma poliuretanica
struttura testata in alluminio con imbottitura in schiuma poliuretanica
finiture cromate a specchio o satinate nelle versioni alluminio e inox

Dimensioni:
Lunghezza 340cm
Larghezza 390cm
Altezza 70cm

Peso (reti escluse):
intorno ai 90kg
6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image
    Project Authors
    • Marco Hermes Peruzzi

      Marco Hermes Peruzzi

      Principal Architect

    Il letto “Ala” (Wing Bed) progettato dall'Arch. Marco Hermes Peruzzi fa parte della collezione Wing.Ideato come letto-scultura abitata è ispirato alle costruzioni aeronautiche delle quali in parte ne ricalca la tecnica costruttiva ed i materiali. La particolare testata, simile all'ala di un aereo, contiene una serie di accessori tecnologici quali luci led notturne di cortesia, luci da lettura led direzionali un impianto stereo Bose con lettore Cd-Mp3 e sintonizzatore radio.I comodini laterali...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Current works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users