Scuola dell'infanzia "Crosetto": 2021 Rossano Calabro | MPA - Mattia Parmiggiani Architects

Rossano / Italy / 2021

0
0 Love 603 Visits Published

Grazie alla collaborazione con Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi, promotrice dei diritti dell'infanzia, Bottega Group, ha avuto l'opportunità di attraversare l'Italia, per realizzare gli arredi di tre diversi istituti scolastici.


Dopo Belluno e Palermo, si è concluso l'allestimento della Scuola dell'Infanzia “Crosetto” di Rossano Calabro, realizzato su progetto dello Studio MP Architects.



La scuola, rinnovata, è ora caratterizzata da rassicuranti forme tondeggianti, tavolini come funghetti in un bosco e un pavimento con i colori dell'arcobaleno.
Un ambiente rasserenante e fiabesco, che certamente stimolerà la creatività dei bambini.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Grazie alla collaborazione con Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi, promotrice dei diritti dell'infanzia, Bottega Group, ha avuto l'opportunità di attraversare l'Italia, per realizzare gli arredi di tre diversi istituti scolastici. Dopo Belluno e Palermo, si è concluso l'allestimento della Scuola dell'Infanzia “Crosetto” di Rossano Calabro, realizzato su progetto dello Studio MP Architects. La scuola, rinnovata, è ora caratterizzata da...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens / Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram