PROGETTO DI UN EDIFICIO PER RESIDENZA STAGIONALE | Antonio Occhipinti

Gela / Italy / 2012

0
0 Love 1,836 Visits Published

DALLA RELAZIONE DI PROGETTO

L’edificio in oggetto ricade all’interno della zona C3 di PRG, in particolare in C/da Manfria, su un lotto di terreno in lieve pendenza di mq. 6.780, di cui mq. 1.840 edificabile e la restante parte sede viaria e verde pubblico. Il contesto è caratterizzato da una vegetazione spontanea povera, e da qualche edificio amorfo, costruito abusivamente.
Il lotto, orientato sud nord insiste sulla via Delle Colline, è in posizione soleggiata e panoramica.
Facile accessibilità in tutte le stagioni, ottimo orientamento, andamento orografico interessante, sono elementi capaci di incidere in maniera significativa sulla qualità abitativa.
Il desiderio di costruire per e quel luogo, e la forma del lotto, ha organizzato la matrice delle possibili risposte al programma proposto dalla committenza: realizzare una casa per 4 famiglie su due livelli, e un sottotetto abitabile.
L’edificio si sviluppa su tre livelli, un piano terra rialzato, un primo piano e un sottotetto abitabile, collegati da un corpo scala posto in posizione baricentrica .
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DALLA RELAZIONE DI PROGETTO L’edificio in oggetto ricade all’interno della zona C3 di PRG, in particolare in C/da Manfria, su un lotto di terreno in lieve pendenza di mq. 6.780, di cui mq. 1.840 edificabile e la restante parte sede viaria e verde pubblico. Il contesto è caratterizzato da una vegetazione spontanea povera, e da qualche edificio amorfo, costruito abusivamente.Il lotto, orientato sud nord insiste sulla via Delle Colline, è in posizione soleggiata e panoramica.Facile accessibilità...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2012
    • Client PRIVATO
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram