APPARTAMENTO IN ZONA GUASTALLA A MILANO | Daniele N.M. Rotondo

Milan / Italy / 2007

1
1 Love 1,365 Visits Published
Spazi suggestivi, simili a un racconto, in un appartamento che attraversa molti stili, con forme, colori e decori differenti, senza mai perdere la sua identità.
L’impronta anni’50 dell’architettura, in parte rivisitata, fa da sfondo alla creazione di volumi minimalisti e a scelte decorative eccentriche che danno luogo a uno stile originale, nato dalla collaborazione tra l’architetto e i committenti. Le linee pure e contemporanee, volute dal progettista, si integrano allo spazio preesistente e accolgono arredi e rivestimenti provenienti da epoche e luoghi diversi, che giocano con contrasti o rimandi cromatici, formali e materici. Si creano così ambienti accoglienti e strettamente personali. La cucina-office, dal design basico, appare come un volume funzionale incorniciato da foto che raccontano la storia di famiglia. Rivestita da una tappezzeria Seventy, come fosse una scatola di cioccolatini inglesi, la sala da pranzo, eclettica ed originale, con mobili d’epoca, mantiene la sua forma ottagonale, nasconde angoli segreti e si apre sull’ampio living, affacciato sull’esterno. In tutta l’abitazione calde tonalità dall’arancio al bordeaux, al viola. Intime le camere da letto, in tonalità orientali: dal romantico boudoir contaminato da suggestioni pop per la figlia maggiore, alla stanza matrimoniale con influenze retrò. Ovviamente moderno il bagno dei ragazzi, declinato nel tema del bianco e nero, mentre è di stampo assolutamente classico quello dei genitori.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Spazi suggestivi, simili a un racconto, in un appartamento che attraversa molti stili, con forme, colori e decori differenti, senza mai perdere la sua identità.L’impronta anni’50 dell’architettura, in parte rivisitata, fa da sfondo alla creazione di volumi minimalisti e a scelte decorative eccentriche che danno luogo a uno stile originale, nato dalla collaborazione tra l’architetto e i committenti. Le linee pure e contemporanee, volute dal progettista, si integrano allo spazio preesistente e...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users