NUOVA SEDE GUALA CLOSURES spa | Daniele N.M. Rotondo

Alessandria / Italy / 2007

1
1 Love 4,417 Visits Published
Ad Alessandria la "GUALA CLOSURES spa" leader mondiale nella progettazione e produzione di "tappi" vede la realizzazione della nuova fabbrica e della nuova sede amministrativa.
l nuovo complesso industriale sorge nell’area di Spinetta Marengo (Al). Il progetto realizzato riguarda due corpi amministrativi (uffici direzionali – centro ricerche) incastonati alla grande fabbrica produttiva e un avveniristico magazzino automatizzato. Una “strada coperta” a due livelli completamente vetrata serve da collegamento pedonale fra i vari corpi; due enormi bow-windows inclinati e vetrati caratterizzano i vani scala e le sale riunioni del corpo uffici. Al secondo piano del corpo uffici, un “occhio vetrato” a sbalzo di otto metri è destinato alla direzione e alla “sala riunioni principale”. Alluminio, ferro, vetro vengono utilizzati per la composizione architettonica delle superfici traslucide; le facciate articolate con delle serie di portali verticali sono trattate con “intonaco bugnato nero”, cromatismo innovativo e precursore di tendenze future.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ad Alessandria la "GUALA CLOSURES spa" leader mondiale nella progettazione e produzione di "tappi" vede la realizzazione della nuova fabbrica e della nuova sede amministrativa.l nuovo complesso industriale sorge nell’area di Spinetta Marengo (Al). Il progetto realizzato riguarda due corpi amministrativi (uffici direzionali – centro ricerche) incastonati alla grande fabbrica produttiva e un avveniristico magazzino automatizzato. Una “strada coperta” a due livelli completamente vetrata serve da...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Client Guala Closures spa
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Factories / Industrial facilities / Research Centres/Labs
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users