NUOVA SEDE EXANE BNP PARIBAS | Daniele N.M. Rotondo

Milan / Italy / 2008

0
0 Love 1,362 Visits Published
Exane BNP Paribas trasferisce ed amplia la sua sede in Italia dal 4° al 1° piano dello stesso edificio storico nel cuore del centro finanziario di Milano, in un intervento di “restyling” di locali preesistenti da svecchiare a livello di finiture.
Il risultato è molto fresco, giocato su colori netti e decisi: rosso, nero e bianco, amalgamati da un morbido beige d’insieme. Il mantenimento delle superfici vetrate preesistenti contribuisce anch’esso a rendere fluidi gli ambienti. Una quinta scenica risolta in una sorta di “pettine”, che rimarca il ruolo incisivo della società committente, accoglie il visitatore all’ingresso dietro il gruppo di sedute e dialoga subito con una quinta analoga dietro la reception. Sono stati eliminati tutti gli arredi fissi di gusto superato a favore di mirati “oggetti architettonici” in cartongesso, serviti ad occultare diversi spazi impiantistici. In particolare, una coppia di pareti flessuose in uno dei due open-space nasconde alcuni ambienti di servizio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Exane BNP Paribas trasferisce ed amplia la sua sede in Italia dal 4° al 1° piano dello stesso edificio storico nel cuore del centro finanziario di Milano, in un intervento di “restyling” di locali preesistenti da svecchiare a livello di finiture.Il risultato è molto fresco, giocato su colori netti e decisi: rosso, nero e bianco, amalgamati da un morbido beige d’insieme. Il mantenimento delle superfici vetrate preesistenti contribuisce anch’esso a rendere fluidi gli ambienti. Una quinta scenica...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Exane BNP Paribas
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram