MAISON MOROTTI | Davide Pavanello Lab

Pasticceria Aperitivi Gourmet Sesto Calende / Italy / 2018

1
1 Love 1,073 Visits Published

Il format MAISON MOROTTI nasce dall'incontro con lo studio DAVIDE PAVANELLO LAB.
Un progetto ricercato, raffinato, che intende porre alla base una nuova idea di percezione degli spazi e di vendita, non solo di un prodotto ma anche di un’esperienza.
Se da un lato mira a rimanere fedele alla tradizione, nel rispetto dello spirito delle migliori pasticcerie, dall'altro la progettazione si spinge a creare un "contenitore" di nuove sensazioni
per grandi e bambini.
Tramite un appropriato uso di luci, colori e materiali, si è ricercato un’atmosfera senza tempo,
un’identità che porti a valorizzare il prodotto di pasticceria, capace di donare piacere al gusto, all’olfatto e prima ancora alla vista.
Tenui colori pastello che rievocano i “macaron”, giocano un ruolo fondamentale in questa filosofia, ispirando la costruzione di spazi e volumi funzionali, nonché armoniosi.
La stessa leggerezza e fantasia si incontrano nel progetto di immagine coordinata,
che rievoca le linee e i colori del format, così come nel packaging che rende riconoscibili le prelibatezze della pasticceria “MAISON MOROTTI”.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il format MAISON MOROTTI nasce dall'incontro con lo studio DAVIDE PAVANELLO LAB.Un progetto ricercato, raffinato, che intende porre alla base una nuova idea di percezione degli spazi e di vendita, non solo di un prodotto ma anche di un’esperienza.Se da un lato mira a rimanere fedele alla tradizione, nel rispetto dello spirito delle migliori pasticcerie, dall'altro la progettazione si spinge a creare un "contenitore" di nuove sensazioniper grandi e bambini.Tramite...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users