VILLA LG | Zanini&Reginato Architettura

Villa con piscina ai piedi della collina Italy / 2018

1
1 Love 369 Visits Published

Intervento molto complesso in zona agricola ai piedi di una collina, con  la demolizione di un edificio rurale fatiscente e lo spostamento del volume all'interno della porprietà in posizione di maggior respiro e panoramicità. L'impianto del nuovo edificio si compone di un piano unico a corte asimmetrica, con una grande piscina a completamento di uno dei lati.


Il progetto parte dal dialogo costante con il giardino caratterizzato da scorci suggestivi.  I volumi e i materiali sono quelli tipici dell’architettura tradizionale, riletti in chiave contemporanea. La definizione dell’impianto ha rappresentato una grande sfida rispetto ai limiti urbanistico/ambientali che l'area imponeva. La dislocazione dei volumi offre un'adeguata privacy  ai bordi della collina di proprietà .


La Particolare attenzione alle scelte costruttive e l'elevata efficienza energetica rendono questo intervento di grandissimo pregio architettonico/ambientale.


Tutti gli interni sono stati progettati dallo studio e realizzati su misura da artigiani locali. Sono stati impiegati materiali di pregio come la PIetra di Vicenza per gli esterni, il Teak burma per i pavimenti e rivestimenti, il palissandro per gli arredi, il corian per la cucina.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Intervento molto complesso in zona agricola ai piedi di una collina, con  la demolizione di un edificio rurale fatiscente e lo spostamento del volume all'interno della porprietà in posizione di maggior respiro e panoramicità. L'impianto del nuovo edificio si compone di un piano unico a corte asimmetrica, con una grande piscina a completamento di uno dei lati. Il progetto parte dal dialogo costante con il giardino caratterizzato da scorci suggestivi. ...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users