Counselor in Psicogenealogia – Studio privato | Paola Ballani

Rovigo / Italia /2020 Rovigo / Italy / 2020

0
0 Love 315 Visits Published

Esistono attività che hanno la necessità di far sentire i propri clienti a casa.
Questo è ad esempio il caso dei Counselor in Psicogenealogia, che necessitano di spazi in cui gli utenti si sentano in ambienti protetti per poter affrontare i propri problemi personali.


Il progetto nasce quindi da un’esigenza ben precisa: una vecchia taverna, vissuta e ricca di oggetti accumulati nel tempo, doveva essere trasformata in uno studio privato.


L’elemento di partenza è il biglietto da visita della mia cliente che ha di base una bella tonalità di blu. La prima operazione effettuata è stata tinteggiare le pareti di un bianco leggermente grigiato, che ricordasse gli ambienti Scandinavi; essendo il soffitto non molto alto, la scelta del colore avrebbe dato la percezione di uno spazio più ampio e pulito. Successivamente sono state lavorate le porte e la grande libreria di legno che si estende nella zona in cui si svolgono gli incontri.


Ho mantenuto anche una parte della panca che inizialmente fungeva da seduta per il grande tavolo di legno.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Esistono attività che hanno la necessità di far sentire i propri clienti a casa.Questo è ad esempio il caso dei Counselor in Psicogenealogia, che necessitano di spazi in cui gli utenti si sentano in ambienti protetti per poter affrontare i propri problemi personali. Il progetto nasce quindi da un’esigenza ben precisa: una vecchia taverna, vissuta e ricca di oggetti accumulati nel tempo, doveva essere trasformata in uno studio privato. L’elemento di partenza...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Hospitals, private clinics / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram