Creare un ingresso in un grande salotto – Abitazione privata | Paola Ballani

Rovigo / Italia /2020 Rovigo / Italy / 2020

1
1 Love 514 Visits Published

Spesso capita di non riuscire a terminare un ambiente nella maniera corretta, di non riconoscere gli errori, o di acquistare pezzi d’arredo senza una visione di insieme. E’ proprio per questa serie di motivi che nel progetto che vado a raccontarvi, ho suggerito al cliente di realizzare Render fotorealistici.


La richiesta del cliente è stata quella di riorganizzare una grande stanza adibita a salotto, ricreando una zona ingresso che non era ben definita. Essendo una stanza già vissuta, e frutto di acquisti economicamente importanti, avevo dei vincoli: lo spazio doveva prevedere il mantenimento della libreria, ma anche un divano che doveva essere angolare; inoltre era fondamentale gestire i colori che risultavano inizialmente scoordinati tra loro. 


Per assolvere a tutte le richieste ho innanzitutto, stabilito che il soffitto dovesse essere bianco, mentre le pareti sarebbero state dipinte di tortora, fino al soffitto, di una tonalità che si abbinasse bene con il legno dalla venatura grigia delle ante della libreria. Gli arredi importanti sarebbero stati bianchi come la madia posizionata tra le due porte che portano alla cucina. Il tappeto posizionato davanti al divano doveva essere grigio, eliminando quello nero che si trovava in precedenza, per mitigare il pavimento di ceramica beige; infine il divano avrebbe dovuto avere dei cuscini beige e grigi per creare armonia.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Spesso capita di non riuscire a terminare un ambiente nella maniera corretta, di non riconoscere gli errori, o di acquistare pezzi d’arredo senza una visione di insieme. E’ proprio per questa serie di motivi che nel progetto che vado a raccontarvi, ho suggerito al cliente di realizzare Render fotorealistici. La richiesta del cliente è stata quella di riorganizzare una grande stanza adibita a salotto, ricreando una zona ingresso che non era ben definita. Essendo una stanza...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users