Quando forme e colori reinventano il concetto di parruccheria. | Fatima Costa

La prorompenza è donna. Licata / Italy / 2020

5
5 Love 1,435 Visits Published

Linee sinuose e sfaccettate e una palette di colori audace e suadente reinventano il concetto di parruccheria nel nuovo progetto firmato dallo studio Fatima Costa.


Il progetto traccia una nuova idea di femminilità per i nuovi luoghi dedicati alla bellezza, con la ricerca di cromie e materiali con texture avvolgenti e naturali. Il banco cassa che segna l'ingesso è contraddistinto da volumetrie iconiche prive di spigoli o angoli, che cambiano da ogni punto di vista. Il top in travetino ad alto spessore si assottiglia alle estremità e contrasta con la base color borgogna. Dietro la cassa una enorme armadio a scomparsa con una oreziosa lavorazione plissettata è rifinito con una laccatura setosa color cipria. Punto focale del progetto è il tavolo centrale che definisce l'area di lavoro, dove la privacy di ogni cliente viene garantita da separè realizzati con una particolare lavorazione tridimensionale. Hair spa è lo spazio concepito come una piccola area benessere, completamente rivestita in marmo travertino naturale.


 


Sinuous and multifaceted lines and a bold and persuasive color palette reinvent the concept of hairdressing in the new project signed by the Fatima Costa studio.


The project traces a new idea of ​​femininity for the new places dedicated to beauty, with the search for colors, materials and natural textures. The welcome desk marks the entrance, and is characterized by iconic volumes without edges or corners, which change from every point of view. The thick travetino top contrasts with the burgundy base. Behind the welcome desk a huge hidden wardrobe have a pleated workmanship, and is finished with a silky powder-colored lacquer. The focal point of the project is the central table that defines the work area, where the privacy of each customer is guaranteed by screens made with a particular three-dimensional process. Hair spa is the space designed as a small wellness area, completely covered in natural travertine marble.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Linee sinuose e sfaccettate e una palette di colori audace e suadente reinventano il concetto di parruccheria nel nuovo progetto firmato dallo studio Fatima Costa. Il progetto traccia una nuova idea di femminilità per i nuovi luoghi dedicati alla bellezza, con la ricerca di cromie e materiali con texture avvolgenti e naturali. Il banco cassa che segna l'ingesso è contraddistinto da volumetrie iconiche prive di spigoli o angoli, che cambiano da ogni punto di vista. Il top in...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users