Villa al Plemmirio (SR) | MODUSLAB STUDIO

Syracuse / Italy / 2021

0
0 Love 292 Visits Published

Progetto per la realizzazione di una villa nell'area protetta del Plemmirio. L'edificio sorge su un ampia area aperta su 4 lati morfologicamente pianeggiante. L'idea progettuale è quella di creare uno spazio  chiuso all'esterno, a ricordare la tipologia del baglio contadino, con una corte al centro ove insistono una piscina e un salotto a pianta quadrata scavato ad una quota più bassa del calpestio.


La villa è stata concepita con struttura a secco, acciaio e pannellature esterne interne, e si divide in 2 aree, la prima dove è stata progettata la residenza dei proprietari ( 2 camere da letto, uno spazio living conversazione, ampia cucina, servizi ed uno spazio palestra cui si accede attraverso la cabina armadio).


L'altra porzione di edificio, invece, è destinata all'accoglienza turistico ricettiva. Abbiamo pensato 2 suite con servizio in camera ed ingressi distinti tale da renderle totalmente indipendenti alla residenza principale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto per la realizzazione di una villa nell'area protetta del Plemmirio. L'edificio sorge su un ampia area aperta su 4 lati morfologicamente pianeggiante. L'idea progettuale è quella di creare uno spazio  chiuso all'esterno, a ricordare la tipologia del baglio contadino, con una corte al centro ove insistono una piscina e un salotto a pianta quadrata scavato ad una quota più bassa del calpestio. La villa è stata concepita con struttura a secco, acciaio e...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram