Casa Refugio Campestre | Rossend Cortes

Montpellier / France / 2020

2
2 Love 552 Visits Published

Nella regione francese della Linguadoca-Rossiglione, circondato da una vegetazione lussureggiante, si trova infine il nuovo progetto dell’interior designer Rossend Cortés: una casa di nuova costruzione immaginata come la versione contemporanea di un fienile di campagna, che rende omaggio al concept di rifugio campestre.


I 190 mq dell’appartamento sono organizzati intorno a un grande volume centrale, che accoglie in uno spazio diafano la zona giorno composta dall’area cucina, dalla sala da pranzo e dal living. Uno spazio caratterizzato da soffitti alti e spioventi e sottolineato da tre capriate con travi a vista in legno dipinte di bianco. Il pavimento scelto in toni neutri pone in risalto le pareti, di un deciso color amaranto e legno, per un risultato finale di grande equilibrio. In questo progetto, i pavimenti in gres porcellanato grigio cemento di Cotto d’Este e il legno robusto ed elegante degli arredi e dei rivestimenti creano un dialogo cromatico armonioso e raffinato.


Il pavimento di tutta la casa è infatti rivestito da Limestone in grande formato di Cotto d’Este, nelle varianti di colore “Amber” e “Slate”: una collezione opaca e particolarmente materica al tatto, con un leggero effetto di patinatura che la rende morbida e avvolgente. L’ampia terrazza, in continuità con gli altri ambienti, è rivestita anch’essa dello stesso gres porcellanato degli interni, in questo caso in un formato più piccolo e con una superficie antiscivolo.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella regione francese della Linguadoca-Rossiglione, circondato da una vegetazione lussureggiante, si trova infine il nuovo progetto dell’interior designer Rossend Cortés: una casa di nuova costruzione immaginata come la versione contemporanea di un fienile di campagna, che rende omaggio al concept di rifugio campestre. I 190 mq dell’appartamento sono organizzati intorno a un grande volume centrale, che accoglie in uno spazio diafano la zona giorno composta dall’area...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users