Casa privata a Milano

Milan / Italy / 2019

0
0 Love 552 Visits Published

Natura e tecnologia trovano il giusto punto di incontro in una villa di tre piani immersa in un giardino di Milano. Un progetto realizzato da Paolo Agliardi, con la collaborazione dell’Architetto Gaia Tornabene, e che è giocato su un gradevole alternarsi di vuoti e di pieni che veicolano un senso di leggerezza e ariosità.


Il materiale adottato come “pelle” di questa villa è Kerlite, collezione Over da mm 3,5 di Cotto d’Este, una scelta motivata soprattutto dalla volontà di inserirsi armoniosamente con il paesaggio circostante. Anche il colore selezionato, “Road”, scuro e naturale, ben si sposa col contesto. Over è una linea la cui ispirazione ha origine dagli ambienti industriali in cemento, reinterpretati attraverso un prodotto ceramico di considerevole qualità, sia per la composizione materica e la lavorazione, sia per la tecnologia d’eccellenza, che garantisce ottime performance estetiche e tecniche con uno spessore ultra sottile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Natura e tecnologia trovano il giusto punto di incontro in una villa di tre piani immersa in un giardino di Milano. Un progetto realizzato da Paolo Agliardi, con la collaborazione dell’Architetto Gaia Tornabene, e che è giocato su un gradevole alternarsi di vuoti e di pieni che veicolano un senso di leggerezza e ariosità. Il materiale adottato come “pelle” di questa villa è Kerlite, collezione Over da mm 3,5 di Cotto d’Este, una scelta motivata...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram