PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI FABBRICATO MONOFAMILIARE | giuseppe pirisinu

La Spezia / Italy / 2010

0
0 Love 1,132 Visits Published
Il progetto, relativo alla sub-unità B, prevede la nuova edificazione di un fabbricato monofamiliare che si sviluppa su due piani abitativi fuori-terra ed uno seminterrato destinato ad autorimessa e cantine. Il piano terra è costituito da una zona di ingresso con bagno di servizio e ripostiglio, una zona pranzo cottura ed un grande soggiorno. Il piano primo costituisce la zona notte, collegato direttamente con la scala interna, ed è composto da due camere da letto, uno studio e due bagni.
Si è cercato con il presente progetto di adattare il fabbricato ai luoghi compatibilmente con le diverse esigenze agli indirizzi delineati dal Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico cercando peraltro di inserirlo in posizione tale che rispetti il più possibile la situazione naturale esistente con la minor manomissione del suolo.
Per quanto riguarda la tipologia costruttiva i volumi progettati si riconducono a figure geometriche semplici, composte secondo due direzioni principali, una parallela alla strada e ai terrazzamenti, l' altra tenendo conto della migliore esposizione solare in modo da otternere la maggiore illuminazione e il massimo irraggiamento naturali.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, relativo alla sub-unità B, prevede la nuova edificazione di un fabbricato monofamiliare che si sviluppa su due piani abitativi fuori-terra ed uno seminterrato destinato ad autorimessa e cantine. Il piano terra è costituito da una zona di ingresso con bagno di servizio e ripostiglio, una zona pranzo cottura ed un grande soggiorno. Il piano primo costituisce la zona notte, collegato direttamente con la scala interna, ed è composto da due camere da letto, uno studio e due bagni.Si è...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Committenza Privata
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram