Between Worlds - Novacolor Brand Experience Store | LICO design

Huizhou / China / 2020

9
9 Love 5,729 Visits Published

Esplorazione e dialogo costruiscono il concept centrale di “Between Worlds by LICO”, il progetto realizzato da LICO Design per il Novacolor Brand Experience Store di Huizhou City, in Cina. Realizzato grazie al partner locale Bardese, lo spazio si struttura infatti sull’esplorazione reciproca e sul dialogo tra coppie di mondi apparentemente lontani: pittura e architettura, linea e curva, universo e essere umano, dentro e fuori, virtuale e reale, individuo e totalità, brand e cliente.


 


L'obiettivo è quello di stabilire un’esperienza visiva e spaziale unica, che rompa il tradizionale modo di visualizzare i prodotti sugli scaffali e consenta a Novacolor di parlare direttamente ai suoi clienti. La progettazione architettonica degli interni si concentra quindi sul rendere protagonista il brand, adattando il linguaggio degli elementi di design alle caratteristiche dei prodotti utilizzati: "il prodotto è spazio, lo spazio è il prodotto".


 


LICO Design rompe la forma tradizionale di sala espositiva e sceglie di costruire lo spazio creando un'atmosfera che interpreti direttamente il brand, dando risalto ai punti di forza dei prodotti utilizzati: innovazione tecnica, rispetto per l'ambiente e qualità. I prodotti Novacolor scelti sono:


Marmorino KS è il protagonista delle pareti interne ed esterne; il grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato, affida all'estetica complessiva dell’architettura un aspetto nuvolato dai colori morbidi e vibranti.


IRONic, prodotto decorativo per interni ed esterni, regala alla parete d'ingresso dello showroom un rivestimento ad effetto ruggine suggestivo e di forte impatto estetico.


Il compito di vestire i pavimenti è infine stato affidato a Wall2Floor, elegante e versatile sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte, secondo le più recenti tendenze dell’architettura. Linee pulite e superfici mai uguali, che riconnettono a una dimensione essenziale in cui il vero lusso è un’eleganza concreta e naturale.


Al piano superiore dello store, una parete è dedicata all'esposizione delle 112 colorazioni di MATmotion, la linea di smalti e idropitture professionali con finitura ultra opaca o eggshell che rendono gli ambienti eleganti e fanno bene all'ambiente, grazie all’assenza di formaldeide e plastificanti aggiunti e alla bassa emissione di composti volatili.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Esplorazione e dialogo costruiscono il concept centrale di “Between Worlds by LICO”, il progetto realizzato da LICO Design per il Novacolor Brand Experience Store di Huizhou City, in Cina. Realizzato grazie al partner locale Bardese, lo spazio si struttura infatti sull’esplorazione reciproca e sul dialogo tra coppie di mondi apparentemente lontani: pittura e architettura, linea e curva, universo e essere umano, dentro e fuori, virtuale e reale, individuo e...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users