Autogomme Frigerio | Rossini Illuminazione

Italy / 2016

0
0 Love 230 Visits Published

Da oltre 90 anni a Milano Frigerio Gomme è il nome più importante per tutto ciò che è legato ai pneumatici, alla loro riparazione e manutenzione. Sempre all’avanguardia nella tecnica costruttiva inerente alle gomme con attrezzature professionali e moderne, come moderne sono le 11 sedi dislocate sul territorio lombardo.


Durante la ristrutturazione della sede Frigerio Gomme di Via Filippino Lippi, Rossini Illuminazione ha ricoperto un ruolo importante per la fornitura degli apparecchi di illuminazione.


Frigerio Gomme ha scelto Manat di Rossini Illuminazione per la zona dell’officina dove era necessario un apparecchio con un’elevata emissione luminosa, vista l’altezza della struttura di 6 metri. Il prodotto è composto da un corpo in pressofusione di alluminio e diffusore in vetro cristallo satinato, a protezione del corpo illuminante.


All’ingresso dell’officina un lungo corridoio introduce non solo nella zona operativa, ma anche nella storia dell’azienda con diversi poster celebrativi che ripercorrono la storia del calendario Pirelli, brand partner dell’autofficina. Il camminamento è scandito da immagini e accompagnato dall’illuminazione delle strip LED Daikon, montate nel profilo in alluminio ad incasso Ginger, necessario per la dissipazione del calore. Le strip LED bagnano di luce l’intera parete, la temperatura di colore scelta è il 4000K, una luce neutra ma che permette di evidenziare i colori vivi delle stampe.
 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da oltre 90 anni a Milano Frigerio Gomme è il nome più importante per tutto ciò che è legato ai pneumatici, alla loro riparazione e manutenzione. Sempre all’avanguardia nella tecnica costruttiva inerente alle gomme con attrezzature professionali e moderne, come moderne sono le 11 sedi dislocate sul territorio lombardo. Durante la ristrutturazione della sede Frigerio Gomme di Via Filippino Lippi, Rossini Illuminazione ha ricoperto un ruolo importante per la...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram