Villa Filice | Michele Cannoni

Recupero 250 mq Castellina in Chianti / Italy / 2020

0
0 Love 199 Visits Published

La Villa per una famiglia, di circa 250 mq, si trova localizzata nel centro del territorio del Chianti, gode di una panoramica da mozzafiato, la sua struttura è degli anni 70 e si sviluppa su tre livelli con bellissime viste sulla campagna del Gallo Nero.
La demolizione di tutte le partizioni interne ha permesso la ridefinizione di tutti gli spazi e il ridisegno degli arredi, realizzati su misura secondo un principio di coerenza e sensibilità che ha dettoato il cliente.
Il bianco, l'ocra ed il nero caratterizzano la progettazione, trovano così riferimento nella cucine, veranda, nella sala lettura e nella scala realizzate in ferro.
Ci sono molti richiami cromatici che coesistono con diversi richiami materici, come il legno del parquet e la pietra ocra del marmo giallo Siena. 
Il disegno del vano scala ha consentito di instaurare un forte dialogo con l'ambiente esterno attraverso le ampie aperture finestrate, che incorniciano il paesaggio come opere d'arte. L'illuminazione impreziosisce gli spazi di tutta la casa ed è progettata in armonia con l'arredo e i edi tre colori che ne fanno da padroni, amplificando la percezione e il valore degli spazi.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Villa per una famiglia, di circa 250 mq, si trova localizzata nel centro del territorio del Chianti, gode di una panoramica da mozzafiato, la sua struttura è degli anni 70 e si sviluppa su tre livelli con bellissime viste sulla campagna del Gallo Nero.La demolizione di tutte le partizioni interne ha permesso la ridefinizione di tutti gli spazi e il ridisegno degli arredi, realizzati su misura secondo un principio di coerenza e sensibilità che ha dettoato il...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Client Felice Anichini
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram