B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci | Baldo Battaglia

Cortina d'Ampezzo / Italy / 2021

0
0 Love 464 Visits Published

La struttura e di circa 5000 mq.composto da 2 piani interrati e 5 piani fuori terra Il progetto prevede la realizzazione di 124 camere bar bistro ristorante e relativi servizi sky room etc.


Non trattandosi di una costruzione ex-novo, ma di un intervento di ristrutturazione di uno storico edificio ad uso alberghiero di notevole importanza, si è deciso di adottare un criterio progettuale tendenzialmente di restauro conservativo, in termini di distribuzione interna degli spazi, di organizzazione dei piani e di allestimento delle camere.


Allo stesso tempo, per allineare la struttura allo standard di comfort alberghiero , il progetto prevede il rinnovo e restauro di tutte le finiture murarie sia interne che esterne,  compresi i rivestimenti, l’ arredo delle camere la sala  colazioni il bar il ristorante e gli spazi comuni , l’apertura al pubblico degli spazi comuni quali bar e bistrot renderà questo luogo di sosta e di ristoro per chi inizia le passeggiate per i sentieri  o  per chi transita dal passo.


La tipologia di questo Hotel è un Design Hotel , utilizzando elemeti di design attuale e castomizzati per la struttura, nella hall e nei ispazi comuni  ampi e dai colori tenui che ben rappresentano il corporate concept.


Al piano terra dell'hotel si trova il grande spazio  Living, un mix funzionale a pianta libera per reception ristoro e svago, con ampi spazi a doppia altezza, soffitti in legno e grandi finestrature a tutta altezza che inquadrano paesaggi  e viste Dolomitiche. L’interior è costituito da materiali provenienti da fonti ecosostenibili e traducono il contesto ambientale in cui ci troviamo.


Materiali utilizzati Ardesia, rovere tutte fornite da aziende ecosostenibili, colori bianco candido verde bosco, azzurro e rosa.


Ecosistenibilità anche per gli impianti illuminazioni a led ed Impianto a biomassa per il riscaldamento la realizzazione di quest’impianto ha creanto non poche diffifoltà al cantiere la


Le camere da letto hanno pareti e rivestiimenti lignei dai toni neutri, un letto candido e comodo. Luci e illuminazione sono orientabili, a parete e integrati nell’arredo. Ogni stanza è fornita di una moderna e particolare linea appenderia per rendere pratica e comoda la gestione di attrezzature e indumenti sportivi. Per rendere confortevole e agevole  il soggiorno, il modulo armadio, spazioso, e ampi comodini per permettere più spazi d’appoggio senza rinunciare ad una sempre utile scrivania. I bagni sono trattati con superfici scure effetto pietra in contrasto con la camera.per garantire eleganza e sobrietà.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura e di circa 5000 mq.composto da 2 piani interrati e 5 piani fuori terra Il progetto prevede la realizzazione di 124 camere bar bistro ristorante e relativi servizi sky room etc. Non trattandosi di una costruzione ex-novo, ma di un intervento di ristrutturazione di uno storico edificio ad uso alberghiero di notevole importanza, si è deciso di adottare un criterio progettuale tendenzialmente di restauro conservativo, in termini di distribuzione interna degli spazi, di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram