AC Interior | Alessandro Mazzucchi

Bormio / Italy / 2021

6
6 Love 669 Visits Published

Funzionale, accogliente, alpino, caldo: sono questi gli aggettivi che hanno accompagnato la progettazione di questo piccolo appartamento (circa 40 mq) situato ai piedi del monte Reit. La meravigliosa vista su Oga e la chiesa di San Gallo caratterizza sia la zona giorno che la zona notte.


A fare da filo conduttore a tutta la ristrutturazione è stata la volontà di rendere protagonista la luce: per questo la zona living è stata unita e ottimizzata dando la possibilità di godere della stessa vista sia a chi sta vivendo un momento di relax nel soggiorno sia a chi sta cucinando, tenendo comunque schermata la zona cottura.


La camera è caratterizzata da una parete imbottita in lana grigia e da due applique con corna di cervo, elementi che danno luminosità e unicità all’ambiente.


Il pavimento è in legno di rovere spazzolato, mentre il mobile del bagno e gli armadi situati all’ingresso sono in abete vecchio. Completano l’appartamento gli accessori in lana scozzese che donano calore e una tipica atmosfera alpina.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Funzionale, accogliente, alpino, caldo: sono questi gli aggettivi che hanno accompagnato la progettazione di questo piccolo appartamento (circa 40 mq) situato ai piedi del monte Reit. La meravigliosa vista su Oga e la chiesa di San Gallo caratterizza sia la zona giorno che la zona notte. A fare da filo conduttore a tutta la ristrutturazione è stata la volontà di rendere protagonista la luce: per questo la zona living è stata unita e ottimizzata dando la possibilità...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users