SFS RESIDENCE | Cohesion Studio

Sanremo / Italy / 2019

14
14 Love 1,972 Visits Published

Ubicata sulle colline sanremesi con magnifica vista sulle coste della Riviera dei Fiori, questa residenza è stata oggetto di un importante progetto di ristrutturazione degli spazi interni ed esterni.


Gli ambienti interni sono stati riconfigurati amplificando l’interazione con la natura circostante, ponendo grande attenzione nella scelta dei materiali, quali legno, marmo e metallo.


Questi sono stati composti tra di loro per ottenere un dialogo cromatico fluido che dà forza a tutto il progetto: mobili, porte e complementi sono stati realizzati su disegno, per perseguire l’equilibrio fra stile e dettaglio.
L’abitazione si sviluppa su tre livelli, collegati da due scale distinte.
Al piano terra, l’esiguità di elementi divisori, conferisce fluidità agli ambienti e conseguentemente il living, la sala da pranzo e la cucina si manifestano in un unico chiaro orizzonte domestico, diviso a livello percettivo per aree funzionali. Il piano superiore si sviluppa su un’unica ampia area destinata alla zona notte padronale, organizzata come una grande suite con stanza da bagno e guardaroba.
Un’importante quinta in lacca rossa si interpone come filtro tra la camera da letto e il vestiaire, allestito con armadi boiserie realizzati su disegno in noce canaletto. Un’importante scala ellittica rivestita in marmo Emperador Dark, collega l’ingresso principale al livello inferiore. Una scenografica e preziosa boiserie in ottone brunito e noce canaletto, incornicia l’accesso alla stanza dedicata alla cantina vini. Completano l’area l’angolo bar, l’ampia zona fitness e l’area relax con sauna.

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ubicata sulle colline sanremesi con magnifica vista sulle coste della Riviera dei Fiori, questa residenza è stata oggetto di un importante progetto di ristrutturazione degli spazi interni ed esterni. Gli ambienti interni sono stati riconfigurati amplificando l’interazione con la natura circostante, ponendo grande attenzione nella scelta dei materiali, quali legno, marmo e metallo. Questi sono stati composti tra di loro per ottenere un dialogo cromatico fluido che dà forza...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users