Il soppalco | Studio Novelli Poggesi

Uno spazio ritrovato Collesalvetti / Italy / 2021

0
0 Love 366 Visits Published

Nelle vecchie mura di quest’abitazione era già presente una potenzialità spaziale rimasta “intrappolata” e nascosta.


Il progetto di ristrutturazione edilizia vuole esaltare i caratteri architettonici e formali esistenti, liberando visivamente lo spazio e creando nuovi ambienti.


Attraverso il recupero del sottotetto si è realizzato uno spazio soppalcato nelle camere, con un affaccio a doppio volume sulla camera delle bambine e con una scala di collegamento in ferro e legno.


La nuova copertura in legno diventa così visibile e ben integrata nei nuovi ambienti, contribuendo ad esaltarne la luminosità attraverso i nuovi lucernari che inondano l’ambiente di luce naturale. 


Sapori antichi, materiali naturali, palette di colore e specifici accorgimenti progettuali si distinguono all’interno dell’intera abitazione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nelle vecchie mura di quest’abitazione era già presente una potenzialità spaziale rimasta “intrappolata” e nascosta. Il progetto di ristrutturazione edilizia vuole esaltare i caratteri architettonici e formali esistenti, liberando visivamente lo spazio e creando nuovi ambienti. Attraverso il recupero del sottotetto si è realizzato uno spazio soppalcato nelle camere, con un affaccio a doppio volume sulla camera delle bambine e con una scala di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence
    Archilovers On Instagram