DANTE 16

Uffici Dante 16 Milano / Italy / 2018

0
0 Love 405 Visits Published

Il progetto e la ristrutturazione, sviluppati nell'arco di soli due mesi, sono state dettate da una scrupolosa attenzione a tempi e costi. L'intervento ha interessato due piani all'interno di uno storico palazzo in una delle vie più centrali di Milano.Un lungo corridoio, che segue lo schema circolare della pianta con corte interna, collega i vari spazi di lavoro contraddistinte da diverse cromie di pavimentazione in moquette. Grande attenzione è stata data al disegno su misura di tutti i dettagli di ingresso: una boiserie in legno intervallata da strisce a led verticale delimita il percorso attorno ad un blocco di vetro destinato alla segreteria. La superficie vetrata prosegue nella zona delle sale riunioni, una pellicola applicata conferisce dinamicità allo spazio e aumenta il livello di privacy dello spazio.
Il risultato finale è ottenuto grazie al coordinamento delle maestranze artigiane che rendono unici gli spazi, in particolare la sala riunione principale dove tutti i dettagli disegnati dai progettisti sono stati realizzati su misura.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto e la ristrutturazione, sviluppati nell'arco di soli due mesi, sono state dettate da una scrupolosa attenzione a tempi e costi. L'intervento ha interessato due piani all'interno di uno storico palazzo in una delle vie più centrali di Milano.Un lungo corridoio, che segue lo schema circolare della pianta con corte interna, collega i vari spazi di lavoro contraddistinte da diverse cromie di pavimentazione in moquette. Grande attenzione è stata data al disegno su misura di...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Led Tax end
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram