SVILUPPO PROGETTUALE PER LA REALIZZAZIONE DI UNO SPETTACOLO SUL TEMA MEDIEVALE E REALIZZAZIONE DEI L | Giovanni Mario Sanza

Potenza / Italy / 2010

0
0 Love 904 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova attrazione e area spettacolare all’interno del Parco, attraverso il recupero dell’area denominata «Maneggio». I vincoli tecnici ed economici hanno indirizzato i progettisti verso il recupero delle opere esistenti, la progettazione di interventi di sistemazione idraulico forestale, connessi ai lavori già eseguiti da questa comunità montana, e il completamento infrastrutturale teso a creare i presupposti per realizzare un ambiente teatralizzato idoneo ad accogliere spettacoli diurni. E’ opportuno sottolineare, quindi, che tutti gli interventi previsti dal presente progetto, fanno parte ed integrano il progetto complessivo già approvato dall’ente comunitario e che ha già ottenuto, l’approvazione degli organi regionali preposti (ufficio beni ambientali, soprintendenze, ufficio foreste, ufficio geologico, ecc.). le opere da eseguirsi, inoltre, insistono su aree già interessate parzialmente o totalmente da opere di urbanizzazione o da opere edili.
In fase di progettazione, poi, una attenzione particolare è stata rivolta alla integrazione ambientale ed architettonica dei nuovi interventi con le opere esistenti, seguendo la filosofia generale di impianto del parco storico e tenendo conto della minimizzazione dell’impatto ambientale e della funzionalità delle aree.
Interventi di scenografizzazione, inoltre, completeranno gli interventi al fine di armonizzare l’aspetto estetico al tema trattato.
Le opere di sistemazione e di regimentazione idraulica saranno realizzate utilizzando sistemi a basso impatto visivo e ambientale riducendo al minimo indispensabile l’uso di cls privilegiando le opere forestali.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di una nuova attrazione e area spettacolare all’interno del Parco, attraverso il recupero dell’area denominata «Maneggio». I vincoli tecnici ed economici hanno indirizzato i progettisti verso il recupero delle opere esistenti, la progettazione di interventi di sistemazione idraulico forestale, connessi ai lavori già eseguiti da questa comunità montana, e il completamento infrastrutturale teso a creare i presupposti per realizzare un ambiente teatralizzato...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Current works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram