Ventitre | Anna Grazia Ecclesia

Maglie / Italy / 2020

0
0 Love 451 Visits Published

Venitre è la nuova pizzeria take away ubicata nel centro storico, che porta sulla scena magliese il concept di street food che intercetta le nuove tendenze del mercato.
La volontà di Gigi e Gabriele (titolari dell'attività) è sempre stata quella di interpretare la pizza d'asporto in chiave gourmet, proponendo un'offerta ricercata e di qualità alla portata di tutti.
In questo senso 23 traduce in architettura, la convivialità della pizzeria locale, a partire dalle sua radice popolare.
La pianta dello spazio è divisa funzionalmente in 2 aree, una destinata alla preparazione della pizza e una al consumo della stessa. Per raccontare il mondo di 23 , incentrato appunto su una pizza di altissima qualità alla portata di tutti, si è giocato con elementi divertenti e giocosi, allegri, contemporanei e dai colori accesi, un chiaro richiamo all'esuberante movimento di Memphis, con le sue forme voluminose e i suoi toni pop. Il tutto mixato con il nostro amore per le forme pulite e i materiali naturali che non vacilla mai.
Nella zona di consumo è stato realizzato un Wall painting che accoglie la clientela immergendola nell'esperienza estetica dell'arte figurativa.
Per la realizzazione è stato coinvolto un giovane artista argentino Fabro Tranchida , attivo da anni nell' ambito della street art e del fumetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Venitre è la nuova pizzeria take away ubicata nel centro storico, che porta sulla scena magliese il concept di street food che intercetta le nuove tendenze del mercato.La volontà di Gigi e Gabriele (titolari dell'attività) è sempre stata quella di interpretare la pizza d'asporto in chiave gourmet, proponendo un'offerta ricercata e di qualità alla portata di tutti.In questo senso 23 traduce in architettura, la convivialità della pizzeria locale, a partire dalle sua radice popolare.La...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram