Confezioni Raffaella | amarantostudio

(Re)place identity: riqualificazione aziendale Castelfranco Veneto / Italy / 2020

0
0 Love 1,288 Visits Published

Il progetto ha fin da subito fatto propri i caratteri identitari aziendali, frutto di un attento confronto e ascolto delle esigenze della committenza, integrandoli con scelte innovative in grado di accompagnarne lo sviluppo nella nuova dimensione di laboratorio produttivo per capi di alta moda.


Riportare l’identità produttiva in Italia, era la chiave dell’intervento. E per rispondere a questa esigenza, abbiamo scelto di dare una impronta forte orientata a creare una rete locale in grado di rendere più efficiente, cooperativo e dinamico il processo progettuale, secondo una logica di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.


Ecco che un semplice “capanon”, anonimo come tanti in una zona industriale come tante, doveva diventare un luogo della produzione. Da identificarsi (all’esterno) e per identificarsi (all’interno): (Re)place Identity.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha fin da subito fatto propri i caratteri identitari aziendali, frutto di un attento confronto e ascolto delle esigenze della committenza, integrandoli con scelte innovative in grado di accompagnarne lo sviluppo nella nuova dimensione di laboratorio produttivo per capi di alta moda. Riportare l’identità produttiva in Italia, era la chiave dell’intervento. E per rispondere a questa esigenza, abbiamo scelto di dare una impronta forte orientata a creare una rete...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Factories / Interior Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram