Cartolibreria "Pacinotti" | Cattaruzza Millosevich Architetti Associati

Venezia Mestre / Italy / 2015

0
0 Love 378 Visits Published

Negozio storico di Mestre, la cartolibreria Pacinotti è stata completamente ridisegnata per riaprire al pubblico nel maggio 2015.
la superficie è di circa 110 mq, dedicati parte alla libreria scolastica e tecnica e parte alla cartoleria.
tutte le zone che rientrano nella fascia di facile visibilità hanno scaffali aperti, per massimizzare l'esposizione dei diversi articoli, le parti inferiori e superiori sono, invece, usate come deposito e quindi chiuse.
il colore bianco della parte alta dell'arredo rende lo spazio luminoso, il grigio scuro della parte inferiore fa risaltare i colori vivaci degli articoli di cartoleria.
il negozio si affaccia con tre vetrine sulla strada. i serramenti sono completamente nascosti, l'ingresso è centrale ed arretrato rispetto alle vetrine.
l'interno del negozio è visibile anche dalla strada, attraverso espositori a cornice, dotati di elementi mobili, che consentono diverse modalità di allestimento della vetrina.
il progetto è stato realizzato dagli architetti Fabrizio Cattaruzza e  Francesco Millosevich, collaboratore arch. Francesco Pizzoleo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Negozio storico di Mestre, la cartolibreria Pacinotti è stata completamente ridisegnata per riaprire al pubblico nel maggio 2015. la superficie è di circa 110 mq, dedicati parte alla libreria scolastica e tecnica e parte alla cartoleria. tutte le zone che rientrano nella fascia di facile visibilità hanno scaffali aperti, per massimizzare l'esposizione dei diversi articoli, le parti inferiori e superiori sono, invece, usate come deposito e quindi chiuse. il colore bianco...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Cartolibreria Pacinotti
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram