RISTRUTTURAZIONE SOTTOTETTO | CC-ARK Serena&Valeria

COME VALORIZZARE IL SOTTOTETTO RISTRUTTURANDOLO Como / Italy / 2019

0
0 Love 552 Visits Published

Se la casa lo permette e serve dello spazio aggiuntivo, il recupero del sottotetto è di sicuro una strada efficace da percorrere per ricavare altri locali: come ad esempio uno spazio da dedicare al fitness in casa o un ambiente tranquillo dove poter lavorare in smart working,…


In questo progetto lo spazio a disposizione era di circa 100 mq e questo ci ha permesso di pensare ad un’unità abitativa aggiuntiva a tutti gli effetti.


La richiesta partiva dall’esigenza dei committenti di cedere l’intero piano abitato al figlio in procinto di sposarsi; verificata la fattibilità di poter recuperare l’intero piano del sottotetto per riconvertirlo ad abitazione per i genitori, si sono poste le premesse per una sfida per nulla scontata: creare una nuova abitazione di tutto rispetto nonostante si trattasse di un piano mansardato.


I dubbi della committenza erano molteplici viste le numerose falde a diversa inclinazione presenti, ma per fortuna il risultato finale ha messo a tacere ogni possibile dubbio; anzi i clienti a lavori conclusi, si sono ritenuti molto soddisfatti di poter fruire di uno spazio tutto nuovo solo per loro.


La mansarda che abbiamo realizzato è completamente inondata di luce naturale proveniente dai vari lucernari collocati sapientemente nei diversi ambienti, un beneficio di grande valore che influisce direttamente sulla qualità di vita nei vari spazi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Se la casa lo permette e serve dello spazio aggiuntivo, il recupero del sottotetto è di sicuro una strada efficace da percorrere per ricavare altri locali: come ad esempio uno spazio da dedicare al fitness in casa o un ambiente tranquillo dove poter lavorare in smart working,… In questo progetto lo spazio a disposizione era di circa 100 mq e questo ci ha permesso di pensare ad un’unità abitativa aggiuntiva a tutti gli effetti. La richiesta partiva...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram