Villa bifamiliare - Lonato del Garda | Studio Fezzardi Architettura & Design

ARCHITETTURA RESIDENZIALE Brescia / Italy / 2015

0
0 Love 405 Visits Published

La villa bifamiliare è collocata sulle colline moreniche gardesane. Il progetto è stato condotto in tutte le fasi, dalla preliminare di presentazione dei disegni fino a quella esecutiva con la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza del cantiere.


I lavori hanno coinvolto l’architettura esterna dell’abitazione, la piscina, il parco verde, lo sviluppo dei volumi interni con progetti specifici di interior design. Un aspetto caratterizzante del progetto è la combinazione tra elementi di gusto tradizionale tipici della zona morenica gardesana e componenti contemporanei che favoriscono la funzionalità e l’estetica.


Gli interni sono caratterizzati dalla cura degli elementi come la scala con gradini in vetro, la ringhiera e il parapetto in ferro battuto che richiama lo stile floreale, le sagome delle solette in getto a vista.


Gli esterni costituiscono l’altro elemento di pregio del progetto a partire dal cancello d’ingresso con decorazione sul pavimento in marmo, come la scalinata in giardino che porta all’abitazione, il portico e la piscina a forma organica con vasca per l’idromassaggio che si integra con armonia nel contesto naturale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La villa bifamiliare è collocata sulle colline moreniche gardesane. Il progetto è stato condotto in tutte le fasi, dalla preliminare di presentazione dei disegni fino a quella esecutiva con la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza del cantiere. I lavori hanno coinvolto l’architettura esterna dell’abitazione, la piscina, il parco verde, lo sviluppo dei volumi interni con progetti specifici di interior design. Un aspetto caratterizzante del progetto...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages / Swimming Pools / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram