"LE NOZZE DI CANA"_WINE BAR & ART GALLERY in Maremma | Daniele Bedini

Emotional, Contemporary place in CANA, a middle-age village in the hearth of Tuscany CANA (GR) / Italy / 2020

1
1 Love 511 Visits Published

Rientrati da Londra nell’amata Toscana, Daniele & Silvano hanno voluto trasferire tutta la loro esperienza sia nel settore dell’Interior Design e dell’Arte che nel settore dell’Accoglienza, ed hanno creato un piccolo “Albergo Diffuso” nel borgo, un wine bar/Galleria d’Arte e il laboratorio dove Silvano crea le sue opere d’arte in papier-mache.
Il wine Bar/Art Gallery, chiamato LE NOZZE DI CANA (il riferimento ai Vangeli è d’obbligo con un pizzico di provocazione) è uno spazio unico, ricco di emozioni, dove si respira Arte, si degusta buon Vino e cibi creati da Silvano.
In un ambiente vintage/industrial, progettato da Daniele. Più di una enoteca, più di una
Galleria d’arte, ma un vero e proprio ‘soggiorno’ di casa, dove rilassarsi, scambiare
Due chiacchere, sorseggiare buon vino e allietare lo spirito gustando le opere d’arte di
Artisti contemporanei, tra cui Silvano stesso, Paolo Staccioli e Danilo Fusi, tra i primi ad esporre.
 
Le diverse anime di “LE NOZZE DI CANA” hanno in comune un unico cuore. La voglia di offrire un’esperienza a tutto tondo, dal sorseggiare un buon vino a gustare le delizie preparate da Silvano, dal partecipare l’Arte all’ ascoltare Buona musica’. Alla base di tutto l’estrema cura nella composizione della cantina, l’accurata selezione delle etichette e
delle aziende vinicole toscane e italiane migliori, la scelta dei migliori ingredienti per gli sfiziosi piatti e la cura dei Particolari e dei prodotti in vendita.
 
L’ambiente è molto curato, Daniele l’ha pensato come un ‘soggiorno’ di casa, in stile vintage/industrial. Il relax è l’aspetto dominante. Infatti non ci sono tavoli, ma solo poltroncine e divani con tavolini bassi e un bancone per favorire le chiacchiere e la socialità. Silvano è maestro nell’intrattenere I suoi ospiti con la sua giovialità e professionalità.  I vini selezionati e gli appetizer sfiziosi e gustosi fanno il resto. Insieme ad alcuni cockails realizzati da Silvano.
 
LE NOZZE DI CANA è anche la reception del piccolo albergo diffuso in fase di creazione, costituito attualmente da un appartamento, volute da Daniele in stile POP e da una camera romantica con ingresso indipendente, progettata da Daniele in stile shabby/chic.
Ambedue le strutture sono situate nella parte più bassa del borgo, con una splendida vista sul mare del Golfo di Grosseto, sull’Isola d’Elba e, a volte, quando sereno, della Corsica.
Il caratteristico borgo medioevale di Cana, risalente al 1000 dc, nel cuore della Maremma è un angolo perfetto per ‘staccare’ dallo stress, vivere in ambienti progettati da Daniele, contemporanei e con tutte le comodità, rilassarsi sorseggiando un buon calice o assaggiare una bottiglia di vino, mangiare dei ‘finger food’ o salumi e formaggi della zona, in un’atmosfera allegra che ti accompagnerà dal pomeriggio fino a sera.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rientrati da Londra nell’amata Toscana, Daniele & Silvano hanno voluto trasferire tutta la loro esperienza sia nel settore dell’Interior Design e dell’Arte che nel settore dell’Accoglienza, ed hanno creato un piccolo “Albergo Diffuso” nel borgo, un wine bar/Galleria d’Arte e il laboratorio dove Silvano crea le sue opere d’arte in papier-mache.Il wine Bar/Art Gallery, chiamato LE NOZZE DI CANA (il riferimento ai Vangeli è d’obbligo con un pizzico di provocazione) è uno spazio unico, ricco di...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Main structure Mixed structure
    • Client Maremma Houses Ltd
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Art Galleries / Warehouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users