Casa FaLù | manuarino architettura design comunicazione

Ristrutturazione di un appartamento di circa 90mq con toni chiari e dettagli in oro a Monte di Procida, Napoli. Monte di Procida / Italy / 2020

0
0 Love 312 Visits Published

Il progetto architettonico e di interior design del team dello studio manuarino capitanati dall’Architetto Salvatore Vicidomini, risolve in maniera pulita e delicata gli incipit della giovane coppia che con entusiasmo ha visto nascere pian piano la propria abitazione dei sogni.
Spazialmente alcune soluzioni di continuità regalano spazi ampi e multifunzionali. L’ingresso diventa pranzo che si mescola con il living che a sua volta volge a zona cucina il tutto con molta fluidità di percorsi, materiali e colori.
Gres porcellanato grigio chiaro effetto pietra per il pavimento, falegnameria bianca con dettagli oro, alcuni elementi in legno noce canaletto, pelle e cuoio regolano tutto l’intervento e si susseguono negli ambienti mantenendo molto costante il tema di arredo.
La camera da letto non molto grande scopre alcuni elementi molto funzionali come la mensola toletta e la grande cabina armadio che prende giustamente più spazio di quanto gliene spetterebbe.
I due bagni entrambi chiari, virano dolcemente i cromatismi delle piastrelle decorative su toni di azzurro che ben bilanciano gli altri ambienti in cui il cipria predomina.
Una bella avventura progettuale per una bellissima coppia!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto architettonico e di interior design del team dello studio manuarino capitanati dall’Architetto Salvatore Vicidomini, risolve in maniera pulita e delicata gli incipit della giovane coppia che con entusiasmo ha visto nascere pian piano la propria abitazione dei sogni. Spazialmente alcune soluzioni di continuità regalano spazi ampi e multifunzionali. L’ingresso diventa pranzo che si mescola con il living che a sua volta volge a zona cucina il tutto con molta...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram