La tecnologia waterjet nei settori marmo, pietra e piastrelle

Macchine taglio a getto d’acqua e abrasivo per i marmisti e commercianti di marmo Brescia / Italy

0
0 Love 270 Visits Published

Sempre più spesso si sente parlare della tecnologia taglio a getto d'acqua nel settore dei marmisti. Negli ultimi anni, si sta assistendo ad un vero boom anche nel settore della pietra naturale e nel settore delle piastrelle. Le macchine waterjet sono sempre più tecnologiche e facili da utilizzare, l'interscambio dei file ha raggiunto performance davvero elevate, oggi si passa dall'immagine in JPG al file CAD in formato DWG o DXF in 2 minuti, anche con figure complesse.
Noi di NextKey srl, siamo importatori e partner di Muototerä oy,  azienda finlandese che produce impianti waterjet attraverso il proprio brand denominato FINJET. L'azienda è sul mercato da più di 30 anni, periodo nel quale ha continuamento sviluppato nuove tecniche e nuove macchine per il tagli a getto d'acqua per qualsiasi materiale, quindi anche per il settore del marmo, pietra naturale e piastrelle. Gli impianti waterjet che proponiamo al mercato, sono stati progettati con il massimo della serietà e della professionalità che contraddistingue i paesi di origine scandinava.
Muototerä oy, dispone di un centro lavorazioni waterjet conto terzi in Finlandia, questo si trova nella propria sede di  Tampere, il fatto di avere un proprio centro waterjet con 7 macchine installate, ha permesso all'azienda di produrre macchine taglio acqua ed utilizzarle.
Essendo quindi utilizzatore, per il mercato locale, e costruttore allo stesso tempo, consente all'azienda di proseguire nello sviluppo di macchine waterjet, con una continua eliminazione di difetti e con l'aggiunta di piccoli e grandi dettagli mirati a migliorare l'efficienza e l'affidabilità di queste splendide macchine.
NextKey srl, è un'azienda che si occupa sia di macchine taglio laser che di tecnologia waterjet nel mercato italiano, siamo importatori per l'Italia delle macchine FINJET.
Offriamo servizi che vanno  ben oltre la semplice vendita di  una macchina waterjet, nel senso che curiamo anche tutto il post vendita, con l'installazione della macchina presso il cliente, il corso per il funzionamento ed anche per le successive manutenzioni. In qualità di partner locale di Muototerä Finjet, disponiamo di tutti i ricambi necessari alla riparazione, dalle chede elettoniche del CNC B&R (ABB), ai consumabili e per finire anche al materiale abrasivo selezionato per il taglio con alta qualità.
Siamo fermamente  convinti che una buona macchina waterjet, non possa  funzionare senza un software sviluppato da leader nel settore, per tale motivo le macchine FINJET, funzionano con il CAD/CAM  di IGEMS. Ogni cliente può decidere come  ordinare il proprio software  ed anche se implementarlo in base alle necessità che possono avverarsi dopo l'acquisto della macchina.


 Prima di acquistare una macchina da noi


Grazie al nostro centro lavorazioni conto terzi in Finlandia, il cliente  può avvicinarsi a noi e alle nostre macchine acquistando pezzi lavorati, in questo modo si possono ricevere pezzi e valutarne il livello qualitativo, andando di fatto ben oltre una semplice dimostrazione.
Un cliente può quindi ordinare  dei pezzi da noi, al posto che dal suo fornitore ed avere quindi un approccio a basso costo, senza rischi legati ad un fornitore nuovo. Finlandia e Italia sono interconnesse  tra loro in modo esemplare, quindi anche in caso di acquisto di campionatura, magari su materiale del cliente, oggi è davvero molto facile ottenere i pezzi lavorati nel giro di 10 giorni, a volte anche meno. La Finlandia è una nazione all'interno della comunità europea, quindi tutte le macchine e le componenti che le gravitano attorno sono prodotte in EU con marcatura CE-


Le Pompe ad alta pressione che equipaggiano gl impianti taglio a getto d'acqua FINJET, sono progettate e costruite da KMT, azienda riconosciuta a livello mondiale come il leader di mercato nel settore pompe alta pressione per impianti waterjet,  con una gamma da 3800, 4100 e 6200 bar.


Sui siti web di NextKey srl e di Muototerä oy, troverete tutti i dettagli degli impianti waterjet FINJET,  ovviamente abbiamo macchine che possono lavorare in qualsiasi settore, con pompe ad alta pressione e con o senza abrasivo a seconda del materiale che si vuole lavorare.


Le macchine FINJET, possono lavorare materiali come marmo, pietra, vetro, acciaio inox, alluminio, legno, multistrato, materie plastiche, cartone, mdf, polizene e moltissimi altri che troverete sul nostro sito web.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Sempre più spesso si sente parlare della tecnologia taglio a getto d'acqua nel settore dei marmisti. Negli ultimi anni, si sta assistendo ad un vero boom anche nel settore della pietra naturale e nel settore delle piastrelle. Le macchine waterjet sono sempre più tecnologiche e facili da utilizzare, l'interscambio dei file ha raggiunto performance davvero elevate, oggi si passa dall'immagine in JPG al file CAD in formato DWG o DXF in 2 minuti, anche con figure complesse.Noi di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Cemeteries and cemetery chapels / Urban Furniture / Churches / Airports / Business Centers / Corporate Headquarters / Trade Fair Centres / Shopping Malls / Hotel/Resorts / Temples / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram