Galleria Altido

Milan / Italy

1
1 Love 568 Visits Published

Galleria Altido: nel cuore di Milano lo smart boutique aparthotel che unisce il comfort di un albergo di lusso alla sicurezza e all’autonomia di una casa. Per un soggiorno raffinato, ma indipendente.


Galleria Altido, nata nel settembre del 2019, si prepara ad accogliere di nuovo i suoi ospiti. Gestita da Altido, società specializzata nell’hospitality con 1700 strutture in Europa, Galleria è stata acquisita da Alessandro e Federica Corona.


Si può accedere infatti alla propria camera senza chiavi né tessere magnetiche ma con il proprio smartphone. Questo è possibile grazie alla collaborazione con Vikey, azienda specializzata in soluzioni hardware e software per alberghi e case vacanze. È sufficiente scaricare l’app, registrarsi e gestire l’apertura sia dell’ingresso al palazzo, sia quello alla propria camera.


Il sistema gestisce, oltre agli aspetti del check-in e del check-out, l'invio alla Questura dei documenti degli ospiti e il pagamento dei servizi di upselling. 


Tra gli altri servizi proposti da Galleria Altido c’è il Powerbank sharing: si tratta di una stazione situata nelle aree lounge dove è possibile noleggiare un dispositivo per ricaricare il cellulare così da essere sempre connesso dentro e fuori da Galleria.


Con l’obiettivo di coccolare la propria clientela Galleria Altido offre la colazione continentale - inclusa nel prezzo della camera - presso l’elegante e storico locale Savini, situato proprio accanto all’ingresso. Lo storico bar milanese ha infatti studiato una proposta per i clienti di Galleria sin nei minimi dettagli, compresa la mise en place. Nato nel 1867 in periodo di Belle Epoque il locale divenne da subito simbolo di eleganza e salotto di importanti incontri tra uomini illustri della storia meneghina. Oggi è possibile respirare il fascino e l’eleganza di un tempo gustando ottime colazioni e alta pasticceria.


Galleria Altido si compone di 10 camere e 2 suite, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq: arredate con attenzione ai minimi dettagli, presentano accostamenti cromatici eleganti – dal tortora al bronzo al blu polvere - che fanno sentire a casa, dando vita a una combinazione armonica tra classico e moderno.


Ogni stanza presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, cassaforte e uno smart hotel tv fino a 50’’.  Il frigo bar è gratuito e ogni camera è dotata di una coffee station fornita di caffè, tè, tisane.


Due sono le aree lounge; la reception è a disposizione degli ospiti dalle 10 alle 18 30 con servizio di assistenza notturna.Galleria Altido quest’anno ha deciso di sostenere il FAI - Fondo Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Grazie a tale accordo gli ospiti di Galleria hanno la possibilità di accedere con una quota scontata ai beni e alle manifestazioni FAI.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Galleria Altido: nel cuore di Milano lo smart boutique aparthotel che unisce il comfort di un albergo di lusso alla sicurezza e all’autonomia di una casa. Per un soggiorno raffinato, ma indipendente. Galleria Altido, nata nel settembre del 2019, si prepara ad accogliere di nuovo i suoi ospiti. Gestita da Altido, società specializzata nell’hospitality con 1700 strutture in Europa, Galleria è stata acquisita da Alessandro e Federica Corona. Si può accedere...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users