Ristrutturazione Masseria Le sterne | Simone Fersino

Ristrutturazione Le STerne Castrignano del Capo / Italy / 2014

0
0 Love 324 Visits Published

Un edificio adibito a masseria che era il fulcro del commercio dell'epoca  del paese, situtato in una posizione geografica strategica a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. I lavori di ristrutturazione iniziati nel 2011 sono terminati nel 2014.


Il progetto si è sviluppato sul concetto della  bioarchitettura , con l'uso di materiali naturali e sistemdi  ventilazione naturale.


I materiali naturali  che si sono usati sono: il coccio pesto nei pavimenti e rivestimenti dei bagni, isolamento del tetto in legno con calce canapa con idoneo spessore,  il pacchetto  del pavimento in calce canapa , con l' interacedine dei muri in calce canapa. Gli intonaci interni sono stati realizzati in calce idraulica naturale con uso di pitture naturali. 


L'edificio è diventata una piccola dimora privata dove non mancano gli spazi e la luce naturale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un edificio adibito a masseria che era il fulcro del commercio dell'epoca  del paese, situtato in una posizione geografica strategica a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. I lavori di ristrutturazione iniziati nel 2011 sono terminati nel 2014. Il progetto si è sviluppato sul concetto della  bioarchitettura , con l'uso di materiali naturali e sistemdi  ventilazione naturale. I materiali naturali  che si sono usati sono: il coccio pesto nei pavimenti e...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2014
    • Main structure Masonry
    • Client Privata
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram