KITCHEN CONCEPT

Milan / Italy / 2018

1
1 Love 369 Visits Published

La cucina è stata concepita come il fulcro della casa, il primo ambiente che si incontra entrando. I pensili sono stati sostituiti da una mensola lunga quanto la cucina stessa, sulla quale è possibile riporre oggetti d’arredo, libri o quadri.
L’isola centrale in gres effetto marmo è la vera protagonista della cucina e la scelta di situare i fornelli sul lato corto dell’isola è dettata da una volontà ben precisa: quella di favorire i momenti di convivialità con gli ospiti o con la famiglia, nel momento stesso in cui si cucina. Il cuoco infatti è sempre frontale rispetto all’ospite, rendendo così più agevole la conversazione. L’isola è stata pensata anche come elemento multifunzione, dove poter lavorare connettendosi con il pc alle prese USB e bipasso situate sotto il piano in gres.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La cucina è stata concepita come il fulcro della casa, il primo ambiente che si incontra entrando. I pensili sono stati sostituiti da una mensola lunga quanto la cucina stessa, sulla quale è possibile riporre oggetti d’arredo, libri o quadri.L’isola centrale in gres effetto marmo è la vera protagonista della cucina e la scelta di situare i fornelli sul lato corto dell’isola è dettata da una volontà ben precisa: quella di favorire i...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users