Casa NARF | m12 architettura design

Italy / 2020

13
13 Love 1,787 Visits Published

Casa NARF, Puglia. progetto di Michelangelo Olivieri per m12AD.


La filosofia progettuale di m12 AD ha previsto una scrupolosa pianificazione degli ambienti, perseguendo la massima versatilità, attraverso una riprogettazione ispirata nei dettagli, agli interni di uno yacht: eleganza senza tempo, linee semplici, strutture fisse e contenitori per uno spazio fluido senza soluzione di continuità. L’abitazione, composta da living, due camere da letto, tre bagni e due cabine armadio, è stata ripensata facendo scomparire le vecchie partiture e trasformando ciascuna parete in mobile contenitore. L’essenzialità, riflessa anche nella scelta dei toni di colore, bianco, legno e blu, ha conferito al progetto un look sofisticato ma allo stesso tempo rilassante, ordinato e minimale, esaltando al massimo la luce naturale. L’abitazione, ripensata come fosse l’interno di uno yacht, presenta mobili contenitori all’interno di ciascuna parete.


La pavimentazione, realizzata totalmente il teak, ha esaltato lo stile marine, insieme al matching con la carta da parati blu notte e alla laccatura bianca e teak di mobili e cucina. Le porte in cristallo filoparete hanno esaltato la sensazione di essere in un ambiente dove ciascun elemento, pur essendo fisso, sembra essere connesso a quello adiacente, come in uno spazio liquido.


*


Pavimento in teak.


Tavolo: Lago.


Divano: De Padova.


Carta da parati: Versace Home.


Lampade sospensione: Luceplan e Flos.


Tappeto: Sartori.


Poltroncine: Saba.Italia. 


Tutti i diritti riservati su design e immagini.

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa NARF, Puglia. progetto di Michelangelo Olivieri per m12AD. La filosofia progettuale di m12 AD ha previsto una scrupolosa pianificazione degli ambienti, perseguendo la massima versatilità, attraverso una riprogettazione ispirata nei dettagli, agli interni di uno yacht: eleganza senza tempo, linee semplici, strutture fisse e contenitori per uno spazio fluido senza soluzione di continuità. L’abitazione, composta da living, due camere da letto, tre bagni e due cabine armadio, è stata...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users