Studio di Architettura Pigreco Progetti | Simone Seddio

Busto Arsizio / Italy / 2006

0
0 Love 2,234 Visits Published
UNA NUOVA AGORA' PER L'ARCHITETTURA IN CENTRO A BUSTO ARSIZIO
L'inaugurazione si è tenuta Giovedì 21 dicembre 2005
Il Business Plan che si è classificato terzo alla selezione nazionale JCI diventa realtà in via San Michele


(LINK WEB: Varese Mese http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=59334)

Quando un desiderio diventa realtà: il Business Plan di Simone Seddio, architetto di Busto Arsizio, prende forma nella centrale via San Michele 4. A due mesi dalla premiazione avvenuta al Castello Sforzesco di Milano, dove gli è stato conferito il terzo posto alla selezione nazionale della BBP (Best Business Plan Competition) della JCI (Federazione internazionale di giovani leader e imprenditori), giovedì 21 dicembre alle 17.30 Seddio apre “PIGRECO>PROGETTI”, il suo nuovo studio d’architettura di concezione statunitense nella centrale via San Michele 4 a Busto Arsizio. Un nuovo modo di vivere l’architettura quindi, dove l’estetica si unisce alle funzionalità dell’abitare in modo sano e salutare.
“Solo creando architetture in armonia con chi le vive, in sintonia con la propria personalità e il proprio benessere si delinea la differenza che intercorre tra VIVERE e ABITARE”, spiega l’architetto bustese. A tal proposito, durante l’inaugurazione del 21 dicembre 2005 è stato organizzato un ciclo di due incontri aperti al pubblico su “Sinergie tra colore e materia” e “Quale Acqua per la tua salute”, entrambi rivolti alla cittadinanza per sensibilizzare l’attenzione personale da rivolgere ad un modo di vivere e abitare l’architettura come spazio espressivo per stare bene in armonia.
Lo studio si pone come punto di riferimento tra la committenza e l’impresa, creando nuove prospettive di lavoro e valorizzando le categorie artigiane. Seddio ha infatti scelto una serie di artigiani e aziende con cui creare motivi e luoghi di incontro, all’interno dello Showroom di via San Michele, incentivando e garantendo la continua crescita professionale, in un momento di crisi del lavoro. “Insegnamenti – conclude Seddio - cresciuti e maturati all’interno del Lom di Varese della Junior Chamber Italiana, associazione composta da giovani tra i 18 e 40 anni, che si impegna a migliorare le capacità professionali e personali dei propri soci”

PIGRECO>PROGETTI, studio di architettura e interior design, in cui gli standard di eccellenza: qualità, assistenza, tecnologia e Innovazione fanno della nostra professionalità un punto di forza per i quali abbiamo scelto i migliori partner di primo prodotto per metterli al servizio della propria clientela, predisponendo una partnership coordinata e fidelizzata, tradotta dall'esperienza statunitense, che riunisce in un unico spazio espositivo le migliori imprese ed artigiani di fiducia, creando motivo e luogo di incontro in continua crescita professionale.
Lo studio si pone come punto di riferimento tra la committenza, che esige un risultato, e l’impresa che deve garantirne la qualità.
Oggi la clientela è sempre più colta e le imprese hanno sempre più incombenze in termini di responsabilità, certificazioni, adeguamenti normativi, sia in materia di sicurezza che di prevenzione e pertanto la partnership, grazie alla conoscenza diretta tra le imprese, migliora la collaborazione e le sinergie professionali, aumenta la produttività, garantisce un miglioramento della qualità del prodotto finito e ottimizza anche i tempi di esecuzione.
Desidero sorprendere i clienti, farli innamorare delle loro realizzazioni e coinvolgerli nell'atto creativo del progetto su misura per loro.
Il mio studio, tutelando l’interesse della committenza, realizza il progetto, organizza la tempistica e ne controlla la realizzazione. La ricercatezza e la qualità sono il mio core business e la vision per lo sviluppo della cultura architettonica.

.

PIGRECO>PROGETTI offre:

studi di fattibilità
anamnesi degli interventi
analisi volumetriche e colorimetriche
progettazione
direzione lavori
consulenza tecnico-legislativa
coordinamento stato avanzamento lavori
coordinamento della sicurezza L. 494/96
elaborazioni rendering fotorealistici
direzione artistica

PROGETTO TECNOLOGICO DI ULTIMA GENERAZIONE denominato Casa21 www.casa21.it
integrare nella funzionalità del risparmio energetico i valori dell’architettura sostenibile e delle energie rinnovabili, garantisce il valore della qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia.
Il progetto: Casa21 La risposta contemporanea di PIGRECO > PROGETTI per la casa del 21° secolo, dove: BIOARCHITETTURA DOMOTICA FENG SHUI e INTERIOR DESIGN sono sinergicamente riuniti e dosati attentamente tra loro per garantire una casa bella, sana intelligente e funzionale, all'interno della quale è garantita un'alta qualità della vita. La vision per lo sviluppo della cultura architettonica del progetto Casa21 è stato ampiamente apprezzata anche a livello internazionale dal THE CLIMATE PROJECT dell'ex Vice Presidente degli Stati uniti Al Gore, vincendo un premio mondiale con la JCI.
L'architettura ecosotenibile e il risparmio energetico al servizio della casa del 21° secolo dove salute e benessere sono sinergicamente riunite per la difesa della nostra prima grande casa: il Pianeta Terra - INFO: su www.casa21.it



0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UNA NUOVA AGORA' PER L'ARCHITETTURA IN CENTRO A BUSTO ARSIZIOL'inaugurazione si è tenuta Giovedì 21 dicembre 2005Il Business Plan che si è classificato terzo alla selezione nazionale JCI diventa realtà in via San Michele(LINK WEB: Varese Mese http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=59334)Quando un desiderio diventa realtà: il Business Plan di Simone Seddio, architetto di Busto Arsizio, prende forma nella centrale via San Michele 4. A due mesi dalla premiazione avvenuta al Castello...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Multi-purpose Cultural Centres
    Archilovers On Instagram