Agenzia UnipolSai#1 | INEDITO Architetti

Ufficio, agenzia UnipolSai C.so Brunelleschi Turin / Italy / 2017

0
0 Love 544 Visits Published

Il Progetto degli uffici dell’agenzia UnipolSai di C.so Brunelleschi fa parte dell’ampliamento della sede originaria dell’agenzia. L’ampliamento ha visto l’inserimento nei nuovi locali della parte direzionale dell’agenzia assicurativa con l’inserimento di una nuova zona accoglienza della clientela, 5 uffici direzionali e di una sala riunioni.


Le finiture e l’arredo disegnano un ambiente dinamico i cui gli spazi risultano essere ben definiti. La zona dirigenziale grazie all’ausilio di grandi superfici vetrate sfrutta a pieno l’ingresso della luce naturale negli ambienti di lavoro, limitando il più possibile l’ausilio della luce artificiale.


I materiali di tutti gli ambienti, studiati per restituire colori caldi e allo stesso tempo tenui e accoglienti, si sviluppano sotto forma di elementi naturali sia negli arredi sia nell'architettura dello spazio. Il legno caratterizza e scandisce lo spazio attraverso la realizzazione delle barriere delle postazioni "one to one" che disegnano il layout dello studio garantendo allo stesso tempo una visione dello stesso a 360° gradi. Il pavimento in legno, che crea continuità anche nelle superfici verticali diventando boiserie, contrasta bene con il bianco cangiante delle pareti. I giochi di altezza voluti sulle varie volumetrie del contro soffitto mostrano la bellezza degli elementi illuminotecnici che cadenzano la direzionalità delle postazioni e dei corridoi oltre che nascondere l’impiatistica più tecnica e cuore funzionale dell’agenzia.


Rights reserved inedito architetti
Project: inedito architetti studio
Design: Davide Raffaelli
Team: Davide Raffaelli, Andrea Rossi, Michele Deregiubus
Photographer: Francesca Cirilli
Editor: AM Costruzioni srl

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Progetto degli uffici dell’agenzia UnipolSai di C.so Brunelleschi fa parte dell’ampliamento della sede originaria dell’agenzia. L’ampliamento ha visto l’inserimento nei nuovi locali della parte direzionale dell’agenzia assicurativa con l’inserimento di una nuova zona accoglienza della clientela, 5 uffici direzionali e di una sala riunioni. Le finiture e l’arredo disegnano un ambiente dinamico i cui gli spazi risultano essere ben definiti. La...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client UnipolSai, Assieme 2008
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram