RISONANZA MAGNETICA PEDIATRICA | Pistacchio & Caffè di Francesca Vizzari

Brescia / Italy / 2019

0
0 Love 267 Visits Published

Questo reparto nasce dalla volontà della dottoressa Pia Bondoni, assistita da Daniela Scotti. Affiancate da squadre, che prendendo a cuore il progetto, hanno lavorato giorno e notte, in soli 6 mesi questo nuovo reparto è stato consegnato alla cittadinanza.


E’ diventato, da un sogno, una grande realtà. A noi è stato chiesto, fin da subito, di occuparci del suo “lato b”, il LATO BELLO.


Ingaggio ambizioso quanto insidioso, a nostro avviso.
Non volevamo essere banali, non volevamo replicare niente di già visto e volevamo fortemente che il nostro “vestito” portasse un messaggio, ai bambini ed alle loro famiglie.


Ma come farlo?
Da dove cominciare?
Noi arrediamo e decoriamo spazi, si, ma questa doveva essere una vera e propria storia raccontata su muro.


E quindi, che storia sia.
Come un libro da sfogliare e leggere, senza parole, ma con la fantasia.
La zebra lascia la sua casa per compiere un viaggio difficile, attraversa città, colline e montagne, incontra amici, affronta burrasche, gode di arcobaleni bellissimi e si ritrova a Wonderland Island, un paese ricco di caramelle, torte, lecca lecca.
Un’isola fantastica, dove riprendere fiato e conservare tutto il coraggio acquisito.


Abbiamo voluto grafiche semplici, di facile intuizione ma esteticamente contemporanee, con una palette di colori studiata nei minimi dettagli per essere vivace ma molto bilanciata e non invadente.
Abbiamo inserito texture e grafiche pop per dare movimento ai decori dalle tinte piatte.
Per quanto riguarda gli arredi abbiamo voluto selezionare il mobilio nella tonalità del bianco per poter inserire dei complementi di carattere.
Nell’allestimento del set siamo stati inoltre aiutati da Enjoy Shop e Barbanzé, ottenendo un risultato divertente e dal design spiccato.


Un lavoro lungo, impegnativo che in cambio ci ha regalato grande emozione nella messa in opera, ed oggi, riguardando queste immagini siamo fortemente convinti del nostro concetto di base.
Ogni viaggio porta con se paura, rischio, insicurezza ma anche speranza, concreta bellezza e orizzonti da ricordare.
Per noi ogni progetto è un viaggio e questo è stato…WOW!


PROGETTAZIONE GRAFICA: Francesca Vizzari
STUDIO DEL COLORE: Francesca Vizzari
SELEZIONI ARREDI E COMPLEMENTI: Francesca Vizzari e Nicola Albarelli
PELLICOLE ADESIVE: VPP Communication Factory
COMMITTENTE: La Zebra Onlus

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo reparto nasce dalla volontà della dottoressa Pia Bondoni, assistita da Daniela Scotti. Affiancate da squadre, che prendendo a cuore il progetto, hanno lavorato giorno e notte, in soli 6 mesi questo nuovo reparto è stato consegnato alla cittadinanza. E’ diventato, da un sogno, una grande realtà. A noi è stato chiesto, fin da subito, di occuparci del suo “lato b”, il LATO BELLO. Ingaggio ambizioso quanto insidioso, a nostro avviso.Non...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram