Riqualificazione Centro Comunitario | Fabio Teruggi

Fontaneto d'Agogna / Italy / 2014

0
0 Love 211 Visits Published

I lavori hanno avuto come oggetto la riqualificazione del complesso Centro Comunitario, mediante la realizzazione di un nuovo locale cucina, a sostituzione di quella esistente, insufficiente a supportare le varie iniziative oratoriane, la sistemazione dei bagni a servizio del Circolo Anspi, che non erano accessibili ai disabili, la tinteggiatura del complesso e la chiusura parziale della scala esterna.


La nuova copertura della cucina, rispetto l’esistente, si è inserita in modo più coerente ed armonioso all’intero edificio Centro Comunitario, in più ha permesso di avere un passaggio coperto dal punto di accesso all’area al corpo principale.


La struttura del nuovo corpo cucina è stata realizzata in c.a. in opera, con solaio a lastra prefabbricata per il sottotetto e copertura in legno lamellare.


La tinteggiatura si inserisce in quella filosofia di rinnovamento e riqualificazione dei piccoli borghi, nel tentativo di recuperare gli spazi per comunicare e stare insieme. Si è seguita una linea conservatrice, adottando un color bordeaux per il complesso, mentre per il corpo scala ed i pilastri si è optato per una tonalità ocra.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I lavori hanno avuto come oggetto la riqualificazione del complesso Centro Comunitario, mediante la realizzazione di un nuovo locale cucina, a sostituzione di quella esistente, insufficiente a supportare le varie iniziative oratoriane, la sistemazione dei bagni a servizio del Circolo Anspi, che non erano accessibili ai disabili, la tinteggiatura del complesso e la chiusura parziale della scala esterna. La nuova copertura della cucina, rispetto l’esistente, si è inserita in modo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Leisure Centres / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram