Paper Town | Giulia Bonelli

Istallazione temporanea La città di carta Napoli / Italy / 2007

0
0 Love 197 Visits Published

INBAR sezione di Napoli- Campania, è ospite all’ EDILMED- Salone nazionale dell'edilizia presso la Mostra d'Oltremare di Napoli nel maggio del 2007.


Mi chiedono di allestire uno spazio dove mostrare i progetti esito di una ricerca svolta in collaborazione con l'Università di Napoli. Il budget per l'allestimento è pari a 50 €. 


L'idea è mettere in forma un percorso che presenta ai visitatori un frammento di città composto da sei micro recinti in cui addentrarsi alla scoperta dei venti progetti esito del workshop sul tema Le attrezzature balneari ecocompatibili  tenutosi in collaborazione con la  Facoltà di architettura dell’Università Federico II di Napoli.


Lungo il tragitto sei balle, composte da circa 2000 quotidiani impilati e resi solidali, divengono basamenti su cui appoggiare le tavole dei progetti.


Comuni scatole da imballaggio si trasformano in muri ad individuare i confini, il fronte della strada interna e a disegnare lo skyline di una città immaginaria e virtuosa dove i rifiuti si trasformano in risorse. 


Committente: Istituto Nazionale di Bioarchitettura sezione di Napoli- Campania


Progetto: Giulia Bonelli


Realizzazione: Giulia Bonelli, Sara Di Micco


Location e data:  Mostra d’Oltremare, Napoli, maggio 2007


Superficie: 55 mq


Costo: euro 38,00

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    INBAR sezione di Napoli- Campania, è ospite all’ EDILMED- Salone nazionale dell'edilizia presso la Mostra d'Oltremare di Napoli nel maggio del 2007. Mi chiedono di allestire uno spazio dove mostrare i progetti esito di una ricerca svolta in collaborazione con l'Università di Napoli. Il budget per l'allestimento è pari a 50 €.  L'idea è mettere in forma un percorso che presenta ai visitatori un frammento di città composto da sei micro recinti...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Temporary works
    Archilovers On Instagram