A.SHOP | Gabriele & Oscar Buratti

SISTEMA ESPOSITIVO MODULARE PER L’ALLESTIMENTO DI SPAZI VENDITA E STAND Bergamo / Italy / 2005

0
0 Love 1,693 Visits Published
L’azienda
Acerbis Italia è un’azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti ed abbigliamento sportivo per il mondo del motociclismo.
Dal punto di vista tecnico è leader internazionale nella tecnologia di “stampaggio in rotazionale” che impiega per la realizzazione di componenti per le migliori moto (BMW, Ducati, Honda, KTM, Suzuki, Triumph, Yamaha, Kawasaki).

Briefing
Progettare un sistema espositivo flessibile da adottare per stand fieristici, negozi monomarca Acerbis Italia e corner multimarca, per l’esposizione e la vendita di prodotti e accessori commercializzati dall’azienda.

Obiettivo del progetto
In alternativa ai sistemi tradizionali fatti di mobili e strutture in legno e metallo, l’idea è quella di reinterpretare il core-business aziendale, lo stampaggio in rotazionale, e renderlo esso stesso elemento primario del progetto e della sua immagine.

Progetto
Un solo elemento, un solo stampo, un solo materiale, con molteplici modalità di assemblaggio per la costruzione di pareti, schermi, scaffalature, mobili, banchi, tavoli, contenitori e panche da utilizzare per l’allestimento di spazi vendita e stand.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’aziendaAcerbis Italia è un’azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti ed abbigliamento sportivo per il mondo del motociclismo.Dal punto di vista tecnico è leader internazionale nella tecnologia di “stampaggio in rotazionale” che impiega per la realizzazione di componenti per le migliori moto (BMW, Ducati, Honda, KTM, Suzuki, Triumph, Yamaha, Kawasaki).BriefingProgettare un sistema espositivo flessibile da adottare per stand fieristici, negozi monomarca...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Acerbis Italia
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram