Sunglass Industry | Durante Ufficio

Luci che arredano Italy / 2020

0
0 Love 316 Visits Published

La particolare conformazione degli spazi, con un soffitto in legno lamellare travato che raggiunge un’altezza di tre metri e mezzo, ci ha portato ad adottare un sistema di divisione interna sviluppato su misura insieme a Sunglass. Partizioni in vetro sono accostate a pareti cieche: un compromesso tra la necessità di riservatezza e di visibilità tra i reparti, senza rinunciare alla luminosità degli ambienti.


 


Per le aree operative abbiamo scelto il sistema modulare di tavoli e scrivanie MLD System di Unifor, creando spazi flessibili caratterizzati da ampi piani di lavoro. Le meeting room sono arredate con il tavolo monolitico Naòs System di Unifor (Studio Cerri & Associati) con piano in forbo total black.


 


Luci che arredano


L’illuminazione è stata concepita come un vero e proprio elemento di arredo.
Le postazioni di lavoro sono illuminate con lampade a terra a luce diretta e indiretta, che possono essere spostate all’occorrenza. Le linee di luce a binario collocate nei corridoi sono discrete e non invasive. Nelle meeting room le sospensioni creano un gioco di forme dall’andamento irregolare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La particolare conformazione degli spazi, con un soffitto in legno lamellare travato che raggiunge un’altezza di tre metri e mezzo, ci ha portato ad adottare un sistema di divisione interna sviluppato su misura insieme a Sunglass. Partizioni in vetro sono accostate a pareti cieche: un compromesso tra la necessità di riservatezza e di visibilità tra i reparti, senza rinunciare alla luminosità degli ambienti.   Per le aree operative abbiamo scelto il sistema...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram