Manutenzione aree verdi pubbliche - Rotonda Largo Enfiteusi

Area N°20 Rotonda Largo Enfiteusi - Manutenzione di aree verdi pubbliche appartenenti al Patrimonio Comunale Menfi (AG)

1
1 Love 730 Visits Published

Il sito in oggetto ricade nel Comune di Menfi (AG) ed è individuato nel PRG  come “VERDE DI ARREDO STRADALE”, facente riferimento alle aree verdi pubbliche appartenenti al Patrimonio Comunale.


L’Area è identificata al n.20 dell’elenco allegato al bando di gara, denominato: “Area Rotonda Largo Enfiteusi C.Palminteri”.


Punto nevralgico della viabilità cittadina, si sviluppa in un incrocio a sei strade confluenti in un nodo (Rotonda), dal quale prende vita l’area verde in questione.


La strada con una notevole sezione è la via Antonio Palminteri, una delle arterie principali che ha delimitato i limiti della zona di Trasferimento costruita al seguito del sisma del 68’.


La su citata via interseca altre due vie di sezione minore, ma non di meno importanti rispetto alla principale e sono rispettivamente: la via Giuseppe Volpe e la via Antonio Giattini.


Il progetto prevede la riqualificazione della sistemazione a verde della “Rotonda”, una circonferenza di dimensioni 54 m, con raggio di 8,60 m; e un area di circa 230 m².


All’interno dell’area esistono già n.4 gruppi di palma nana (Chamaerops humilis), tipica macchia mediterranea, le quali verranno mantenute e valorizzate con del ciottolato bianco alla base e .....

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il sito in oggetto ricade nel Comune di Menfi (AG) ed è individuato nel PRG  come “VERDE DI ARREDO STRADALE”, facente riferimento alle aree verdi pubbliche appartenenti al Patrimonio Comunale. L’Area è identificata al n.20 dell’elenco allegato al bando di gara, denominato: “Area Rotonda Largo Enfiteusi C.Palminteri”. Punto nevralgico della viabilità cittadina, si sviluppa in un incrocio a sei strade confluenti in un nodo (Rotonda),...

    Project details
    • Client Geremia Giuseppe “IMPRESA FUNEBRE SERENITA’ ” - Coppola Antonino “IN UN CLICK DI COPPOLA ANTONINO”
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users