Villa MR

Abitazione privata contraddistinta da un'architettura moderna e funzionale Provincia di Reggio Emilia / Italy / 2019

0
0 Love 371 Visits Published

L’edificio è situato in Provincia di Reggio Emilia, in piena Pianura Padana. Lo Studio LSA di Reggio Emilia ha ideato un fabbricato residenziale il cui progetto ha origine dalla ricerca di un’architettura caratterizzata da forme contemporanee, comunicative ed evocative di un’immagine volta al futuro. Il concept di progetto è stato focalizzato verso la ricerca di un’architettura essenziale e sobria, che sappia interagire con l’intorno, ma al tempo stesso, affermare anche un principio di novità.

Il progetto pone particolare attenzione all’involucro esterno e alla sua caratterizzazione architettonica, attribuendo all’utilizzo dei materiali duplice funzione, quella di creare una sinergia tra edificio e ambiente circostante e quella esplicitare la caratterizzazione dei concetti compositivi.

Utilizzando la tecnologia leggera del telaio in legno è stato possibile dare una risposta altamente performante alle domande progettuali, impegnando a fondo gli ingegneri e i Maestri Carpentieri nel trovare la soluzione alle esigenze architettoniche.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio è situato in Provincia di Reggio Emilia, in piena Pianura Padana. Lo Studio LSA di Reggio Emilia ha ideato un fabbricato residenziale il cui progetto ha origine dalla ricerca di un’architettura caratterizzata da forme contemporanee, comunicative ed evocative di un’immagine volta al futuro. Il concept di progetto è stato focalizzato verso la ricerca di un’architettura essenziale e sobria, che sappia interagire con l’intorno, ma al tempo stesso, affermare anche un principio di...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram